Vela: 10° "Alma Mater" Sailing Cup 2009

Regata Internazionale Universitaria, 15-17 maggio 2009 Marina di Ravenna RA

Nell'accogliente cornice offerta dal nuovo porto turistico di Marina di Ravenna l'equipaggio del Bocconi Sport Team ha preso parte alla 10° Alma Mater Sailing Cup, ovvero quella che puo' essere considerata la piu' grande e importate regata universitaria italiana.
Quest'anno, oltre all'equipaggio della Bocconi, hanno partecipato due equipaggi del CUS Bologna, due equipaggi del CUS Parma, l'equipaggio del CUS Milano, del CUS Brescia e del CUS Roma.
Tra venerdi e sabato si sono disputati molti match race (ovvero secondo la modalità resa nota dalla coppa america) in maniera da concludere un intero round robin permettendo a tutti gli equipaggi di sfidarsi direttamente gli uni contro gli altri. A seguito del round robin sono stati selezionati i primi quattro equipaggi che si sono poi scontrati nella giornata di domenica (CUS Parma, CUS Milano, CUS Bologna e Universita' della Sapienza). La regata si e' conclusa con il primo posto del CUS Bologna seguito dal CUS di Parma e dal terzo posto del CUS Milano.

L'equipaggio della Bocconi, putroppo, non è riuscito a selezionarsi per le fasi finali pagando probabilmente la mancanza di allenamento e la partecipazione alla regata con un equipaggio di nuova formazione. L'esperienza resta comunque assolutamente positiva perchè ha inserito la nostra squadra per la prima volta in questo evento velico universitario di primissimo piano nel nostro paese.

Hanno rappresentato l'Università Bocconi:
Giancarlo Bollero, Camilla Cristiano, Nicolo' Papi, Daniele Persiani, Andrea Ranaldi

Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 16:22:50