Tennistavolo ai Sell Games 2009

Jelgava, Lituanuia - 21-24 maggio 2009

La 25ema edizione dei Sell Games (meglio noti come Campionati Baltici) si terrà a Jelgava, capitale universitaria della Lettonia, per la seconda volta nella storia della manifestazione.
La prima edizione dei Sell (Suomi, Estonia, Lituania, Lettonia) Games risale al 1923. Dal 1997 la formula dei giochi è stata rivista, al fine di allargare la partecipazione anche a studenti di altre nazioni europee.

La manifestazione si svolgerà nel periodo 21-24 maggio e prevenderà diverse competizioni nelle seguenti discipline: Atletica, Scacchi, Pallacanestro, Judo, Calcio a 5, Orienteering, Nuoto, Pallavolo, Tennistavolo, Pallamano e Ginnastica Artistica

Luca Carta, studente dell'Università Bocconi, parteciperà ai Sell Games cercando di conquistare la vittoria nelle gare di Tennistavolo. Il tennistavolo, noto soprattutto col nome popolare di Ping Pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed una specialità olimpica. La differenza fra la pratica amatoriale e quella agonistica è notevole, ma il Tennistavolo è considerato uno sport praticabile a qualsiasi età.

Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 16:54:22