Tennis CNU 2009: medaglia d'argento per Matteo Romanò!

23-30 maggio 2009, Lignano Sabbiadoro

Si è tenuto dal 23 al 30 maggio a Lignano Sabbiadoro l'edizione 2009 dei Campionati Nazionali Universitari.

Nel tennis a difendere i colori del CUS Milano e della nostra Università c'era, anche quest'anno, Matteo Romanò che, dopo la vittoria del titolo nel doppio lo scorso anno a Pisa, a Lignano ha conquistato l'argento nel singolare.

Il livello del torneo, che si è giocato sui campi in terra rossa del Tennis Club Bertelli di Lignano Sabbiadoro, era particolarmente alto. Matteo ha avuto la meglio al primo turno sul vincitore dello scorso anno e ha poi vinto le altre tre partire sempre in due set.

In finale, però, Matteo ha trovato Pietro Ansaldo del CUS Genova, campione europeo under 16, che prima della finale non aveva ceduto nemmeno un turno di servizio. Il match che si è concluso con il punteggio di 6-2 6-3 è stato molto combattuto, soprattutto nel secondo set.

Complimenti quindi a Matteo e arrivederci ai CNU 2010!

Articolo da ViaSarfatti25.it:
Atleti della Bocconi protagonisti ai Campionati nazionali universitari