Rugby: sfida Bocconi - Luiss

Roma, sabato 21 marzo 2009

BOCCONI BATTE LUISS 29 - 0

Galleria fotografica

Grande soddisfazione per i Rugbysti Bocconi sabato 21 marzo a Roma sul campo dell'Unione Rugby Capitolina dove si è disputata la prima sfida tra la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (LUISS) e l'Università Bocconi.

La nostra squadra, capitanata da Stefano De Masi, ha impartito una grande lezione di rugby ai colleghi della Luiss, che disputano il campionato di Serie C, dominando in campo in tutte le fasi di gioco: in attacco realizzando ben 4 mete (Francesco Cianfrone, Riccardo Coghe, Aurelio Lodetti, Filippo Mantovani) e in difesa non concedendo agli avversari neanche la possibilità di calci piazzati da posizione favorevole. Complimenti a tutta la squadra!!

Il match è stato organizzato in occasione dell'anniversario decennale dell'Associazione Sportiva LUISS, che, proprio a partire da quest'anno, ha formato un team di rugby che partecipa al campionato di Serie C e a tornei universitari prestigiosi come quello di Parigi, a cui la Bocconi ha già avuto modo di partecipare e di ottenere ottimi risultati.

L'atteso confronto tra le due squadre è stato il primo di una lunga serie di sfide universitarie italiane in collaborazione con la FIR, Federazione Italiana Rugby, che ogni anno vedrà la partecipazione di 22 rugbysti tra studenti e laureati del nostro Ateneo. Già dal prossimo anno la sfida potrebbe essere estesa anche alle squadre di pallacanestro e pallavolo.

Nel pomeriggio le squadre hanno assistito, grazie all'invito della Luiss, alla sfida Italia - Francia allo Stadio Flaminio di Roma nel RBS 6 Nations Europe's Premier International Rugby Tournament 2009.

La formazione al completo della squadra Bocconi:
Francesco Cianfrone, Tommaso Cigaina, Riccardo Coghe, Stefano D'Ambros, Daniele D'Auria, Christian De Angelis, Stefano De Masi, Andrea Della Rocca, Jacopo Drudi, Simone Guglielmi, Marco Imparato, Joachin Gamper, Damien Liedana, Aurelio Lodetti, Fabrizio Malinconico, Filippo Mantovani, Marino Marotta, Stefano Nocera, Giacomo Ortica, Giuliano Russo, Pasquale Scordo, Danilo Vettorel.

Si ringraziano le Società sportive: Amatori Rugby Milano 2008, Rugby Grande Milano A.S.D., Rugby Chicken Rozzano, Cesano Boscone Rugby, Amatori Rugby Torre del Greco A.S.D., A.S. Rugby Milano per aver permesso ai propri giocatori di partecipare all'evento di Roma.

Rassegna Stampa:

Articolo da ViaSarfatti25.it (23 marzo 2009)
Vince la qualità

Articolo da La Gazzetta dello Sport (Ed. Roma 22 marzo 2009)
Lezione della Bocconi alla Luiss: 29-0

Articolo da Libero (Ed. Roma 20 marzo 2009)
Sfida di rugby tra la Luiss e la Bocconi

Articolo da La Gazzetta dello Sport (Ed. Roma 20 marzo 2009)
Luiss-Bocconi, atmosfera londinese

Articolo da Corriere della Sera (Ed. Roma 20 marzo 2009)
Sfida Luiss-Bocconi sul campo da rugby

Articolo da Corriere dello Sport (19 marzo 2009)