Pallanuoto: sfida Bocconi - Politecnico

Milano, 21 novembre 2008 ore 22.00

Venerdì 21 novembre 2008 presso la piscina Mecenate si è disputata la prima partita amichevole di pallanuoto tra Bocconi e Politecnico di Milano.

Piacevole partita inizialmente equilibrata. Con il passare dei minuti la Bocconi ha iniziato a macinare gioco concretizzando diverse azioni e vincendo la partita con relativa tranquillità.
La squadra del Politecnico si è dimostrata veramente competitiva: composta da giocatori con esperienza in diverse squadre giovanili è riuscita ad esprimere a tratti un bel gioco. Sicuramente pagava la precaria condizione atletica dovuta ai pochi allenamenti precedenti, senza scordare che si trattava della prima partita in assoluto giocata insieme.

Esperienza molto positiva che merita di essere riproposta in seguito. La possibilità di allargare la sfida a squadre di altre Università, anche non milanesi, potrebbe favorire l'organizzazione di un primo trofeo esclusivametne universitario al quale la Bocconi, ovviamente, non mancherà di partecipare.

La speranza è di poter organizzare entro la fine dell'anno un torneo triangolare o qadrangolare a cui partecipino squadre universitarie in rappresenzanza degli atenei milanesi e non.

Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 15:57:49