Primo campionato golfistico universitario italiano

Golf Club Ambrosiano

Galleria fotografica

Venerdì 6 giugno, presso il Golf Club Ambrosiano, si è svolto il primo CAMPIONATO GOLFISTICO UNIVERSITARIO.

Le Università coinvolte in questa prima edizione sono state: Bocconi, Cattolica, IULM, LIUC e Politecnico di Milano per un totale di circa 70 partecipanti. I ragazzi, intuendo l'importanza e la rilevanza dell'evento, non hanno desistito dal parteciparvi, neanche visto limpietoso tempo.

La sfida più importante è stata sicuramente quella per aggiudicarsi la coppa Challenge, il trofeo che girerà di vincitore in vincitore per tutte le successive edizioni. L'assegnazione del premio è stata fatta sommando i 3 migliori risultati netti di ogni team universitario, giocando con formula stalbleford 3 categorie. C'è stata fortissima competizione fino all'ultimo fra tutti i team universitari.
Nell'edizione 2008 è stato il Bocconi Golf Team ad aggiudicarsi tale premio, grazie ai suoi tre bravissimi giocatori Tommaso Loviscek, Niccolò Plazzotta, e Carlo Vigano, che hanno portato il miglior risultato netto con 115 punti, distanziando la Cattolica di soli 3 punti: davvero una competizione fino all'ultimo colpo. Il primo netto è andato allo stesso Niccolò Piazzotta.
La gara si è svolta benissimo, l'organizzazione è stata ineccepibile grazie alla grande collaborazione del Golf Club Ambrosiano e del suo Segretario: Davide Santagostino.

Grazie all'ottima riuscita di questo primo campionato, ci sono buonissimi presupposti per la prossima edizione che si terrà a maggio 2009; l'idea è appunto quella di far crescere ed ampliare il campionato golfistico universitario a tutto il territorio nazionale, coinvolgendo quanti più atenei possibili.

Si coglie l'occasione per ringraziare: il Comitato Regionale Lombardo della FIG nelle persone di Bruno Bizzozero (Presidente) e Roberto Brivio (Consigliere), gli sponsor Language Team, PAR 72, Sartoria Italiana, Golf Tsuruya e University.it e tutti i ragazzi responsabili dei golf team delle Università Bocconi che hanno partecipato per il prezioso lavoro di organizzazione.

Ultimo aggiornamento 29/04/2014 - 13:21:39