European Universities Basketball Challenge 2008

Sabato 1° marzo si è svolta la prima edizione dello European Universities Basketball Challenge 2008, torneo internazionale maschile e femminile di basket che ha visto i Pellicani della Bocconi sfidare l'Università di Cambridge e la Liuc di Castellanza.

La prima partita tra Bocconi e Cambridge, che alla fine del secondo quarto vede le due squadre in parità (25-25), si conclude con la vittoria dei Pelllicani con il punteggio di 62-58.

Si sfidano nel pomeriggio la Liuc e Cambridge: dopo una partita che vede Castellanza in netto vantaggio alla fine di ogni quarto, quest'ultima si aggiudica il match con il punteggio di 74-65.

E' la volta delle ragazze. Si sfidano Bocconi e Cambridge: le giocatrici inglesi hanno la meglio su una squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, con grinta riesce ad arrivare al termine della partita con il punteggio di 38-45.

Le due squadre vincitrici, Bocconi e Liuc, si sfidano nell'ultima partita del torneo: i Pellicani, pur provati dalla partita di campionato di Serie D giocata e vinta la sera prima, si impongono su Castellanza con il punteggio finale di 65-58 conquistando la vittoria del primo European Universities Basketball Challenge.

Basket, alla Bocconi un evento internazionale

Le foto del torneo.

Scarica la locandina.