Logo Bocconi

Bocconi Tennis Tournament e selezione squadre

23 - 24 - 26 SETTEMBRE @ ACCADEMIA TENNIS OLISTICO ROZZANO

Bocconi Sport Team è lieta di annunciare l'organizzazione del Bocconi Tennis Tournament anche nella stagione sportiva 2019/2020.

Il torneo si svolgerà utilizzando il metodo “Rodeo”, nei giorni 23, 24, 26 settembre 2019 presso l’Accademia Sport Olistico in via Bruno Buozzi 3 a Rozzano (MI). L’evento è aperto a studenti dell’Università Bocconi, SDA ed Exchange iscritti a Bocconi Sport Team per la stagione 2019-20.
Durante il torneo si terranno le selezioni per entrare a far parte della squadra, composta da 8 atleti ed 8 atlete.

Come partecipare (iscrizioni aperte dal 2 settembre):

1. Registrarsi online a Bocconi Sport Team QUI (inserire come sport “Tennis”)
  2. Versare la quota di iscrizione annuale a Bocconi Sport Team di € 25 (10 € per gli studenti Exchange e per le matricole), valida tutta la stagione sportiva (modalità di pagamento disponibili dal 2 settembre)
  3. Congiuntamente versare la quota di iscrizione al Bocconi Tennis Tournament di € 5  (modalità di pagamento disponibili dal 2 settembre)
  4. Consegnare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in originale (o copia del certificato agonistico, se in possesso di tessera FIT)
  5. Compilare il modulo QUI e inviarlo al coach Amanda Gesualdi al seguente indirizzo: amanda@sportolistico.it (gli atleti già facenti parte della squadra la passata stagione non sono tenuti a compilare il questionario ma dovranno semplicemente confermare la volontà a far parte del Team)
  6. Compilare il tesseramento online CUS per poter usufruire della copertura assicurativa da infortunio sportivo ed il Modulo Iscrizione Tessera CUS Milano QUI, da portare in ufficio Bocconi Sport Team di Via Bocconi 12.

Regolamento:

• Il torneo è aperto ad atleti e atlete classificati e non classificati che andranno a comporre un unico tabellone con teste di serie sulla base della classifica FIT o equivalente estero comunicato.
  • Gli orari di gioco saranno compresi tra le ore 20.00 e le ore 23.00. Gli orari sono soggetti a variazione in base al numero di iscritti.
  • La formula di gioco ricalca quella del regolamento ufficiale dei Rodei: due set su tre a quattro games, in caso di 3 game pari si arriva a 5, in caso di 4 pari si gioca il tie-break ad oltranza. Sul 40 pari vale la regola del punto secco. In caso di terzo set si disputerà un tie-break a 7.
  • Ogni giocatore dovrà presentarsi alla reception del circolo sportivo 15 minuti prima dell’inizio del proprio match munito di tessera Bocconi Sport Team 2019/2020, che verrà rilasciata solo dopo consegna del certificato medico e regolare versamento della quota.
  • Il tempo di attesa è fissato in 5 minuti dall'orario stabilito trascorsi i quali il giocatore ritardatario sarà considerato perdente a tavolino.
  • Non è prevista l’assistenza sanitaria in campo.
  • Bocconi Sport Team declina ogni responsabilità in merito a danni o incidenti che potessero verificarsi prima, durante o dopo la gara a terzi e cose. L’organizzazione si riserva di escludere dal torneo chiunque si renda protagonista di comportamenti o azioni violente o comunque poco consone allo spirito della manifestazione, sia in campo sia fuori dalle strutture di gioco.

Il tabellone non potrà essere variato in alcun modo se non per improrogabili impegni accademici comunicati con anticipo.

In collaborazione con:

Accademia Tennis Olistico