Immagine sezione
Logo Bocconi

ATLETICA

RICERCA NUOVI ATLETI - STAGIONE 2019/2020

Il gruppo di atletica di Bocconi Sport Team è alla ricerca di nuovi studenti interessati ad allenarsi e a gareggiare nel settore del mezzofondo e della corsa su strada. I due allenamenti settimanali, che si svolgono ogni lunedì e mercoledì sera al centro sportivo Forza e Coraggio, in via Gallura 8, daranno a tutti i partecipanti l’opportunità di tenersi in forma, migliorare le proprie prestazioni e difendere i colori blu/arancio. Tutti coloro che intendono far parte della squadra e/o desiderano ulteriori informazioni, possono scrivere a (bocconisporteam@unibocconi.it)



In piedi da sinistra: Nicolò Zingales, Giacomo Manca, Roberto Matteucci, Elena Vittone (capitano), Edoardo Cattapan
In basso da sinistra: Alessandro Eusepi, Stefano Bolzi
 

Il gruppo di atletica di Bocconi Sport Team è particolarmente attivo nel settore del mezzofondo e della corsa su strada. I due allenamenti settimanali (lunedì e mercoledì a partire dalle 20, sulla pista del centro sportivo Forza e Coraggio, via Gallura 8), nonché la possibilità per gli atleti iscritti al gruppo di tesserarsi per la FIDAL, rappresentano una buona base per la partecipazione alle gare che ogni weekend, ma anche negli altri giorni della settimana, specie nel periodo primaverile, affollano il calendario podistico di Milano e dintorni.
A livello universitario si hanno le possibilità di partecipare al Palio organizzato dal CUS Milano, ai campionati regionali e nazionali universitari e perfino ai SELL Games, che si disputano a maggio nei paesi baltici. Tutte queste iniziative sono rivolte anche a studenti tesserati per altre società di atletica.
L’appuntamento clou per il gruppo è la partecipazione alla staffetta 24x1 ora, sempre nel mese di maggio, ma non vanno scordate manifestazione di grande richiamo come la Stramilano, la Milano City Marathon ed altre corse molto particolari che hanno luogo in città durante l’anno.
Anche per chi desidera praticare atletica senza particolari obiettivi agonistici, il gruppo offre l’opportunità di allenamenti in compagnia con programmi a disposizione di tutti per migliorare le proprie prestazioni. Iscrivendosi a Bocconi Sport Team, è sufficiente disporre di un buon paio di scarpe, un cronometro e tanta voglia di correre per far parte di questo gruppo molto attivo che fa del divertimento una bandiera da tenere sempre alta insieme a quella della prestazione sportiva.  





Per ulteriori informazioni:
bocconisporteam@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 28/05/2019 - 10:24:31