Immagine sezione
Logo Bocconi

HARA YOGA


Presentazione

"Portare lo sguardo verso l'interno, ma anche verso ciò che ci circonda, armonizzando entrambi gli aspetti in una naturale condizione di equilibrio e felicità"

Hara Yoga è una pratica che trae spunto da diversi ambiti della tradizione orientale e si propone come valido strumento per la realizzazione del proprio equilibrio psicofisico. Ponendosi in sintonia con la sorgente dell'energia vitale posta nel ventre (HARA), si accresce il rafforzamento e la resistenza muscolare e si liberano le articolazioni da condizioni di eccessiva contrazione ed assenza di elasticità.
Il corso offre una varietà di tecniche utili e stimolanti. Ogni lezione prevede ritmi differenti: energici e concentrati (WASA), più lenti e profondi (KRIYA), pratiche di purificazione (DHAUTI) fino all'immobilità di alcune posture (ASANA). Lo studio ed il controllo del respiro (PRANAYAMA), la nostra primaria fonte di energia, è alla base di ogni tecnica proposta.

N.B: È necessario presentare il certificato medico di idoneità all'attività fisica alla prima lezione
Si consiglia abbigliamento comodo.


ISTRUTTORE: Asahi Nicolò Cameroni


INFORMAZIONI:

  • Quando: Secondo semestre 2019-20, lunedì dalle 19.00 alle 20.30

    10, 17, 24 febbraio
    2, 9, 23, 30 marzo
    6, 20, 27 aprile
    4, 11 maggio


  • Dove: Residenza Dubini, via Vittore Buzzi 7

COME ISCRIVERSI:

Costo: 100 €
Posti disponibili per corso: 25
Periodo di iscrizione: TBD

Per iscriversi occorre completare la procedura on-line Paytool che comprende il pagamento tramite carta di credito o prepagata.


Per maggiori informazioni:
Tel. 02 5836.3489
campuslife@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 06/12/2019 - 09:49:52

In questa sezione