Facebook pixel Learning Needs Help Desk e Tutoring Project - Università Bocconi Milano
logo stampa

Learning Needs Help Desk e Tutoring Project

Learning Differences at Bocconi University: supporto per studenti Bocconi con disturbi specifici di apprendimento

I disturbi specifici di apprendimento (DSA) sono una realtà per molti studenti della nostra Università, che un giorno diventeranno professionisti qualificati e affermati.
La dislessia o la discalculia non sono affatto un impedimento per raggiungere il successo accademico o professionale, ma la presenza di queste neuro-differenze richiede un’attenzione particolare durante gli studi. Potrebbe essere necessario progettare un metodo di studio su misura per soddisfare le esigenze specifiche dello studente e sfruttare allo stesso tempo i suoi punti di forza.
Quest'anno, la Bocconi mette a disposizione il Learning Needs Help Desk, un servizio dedicato a tutti gli studenti con disturbi di apprendimento.
Inoltre, a partire dal II semestre, offrirà un programma di tutoring peer to peer agli studenti con disturbi specifici di apprendimento.

Help Desk
Il Learning Needs Help Desk è pensato per offrire a ogni studente con disturbi specifici di apprendimento la possibilità di ricevere una consulenza su misura.
Il Desk offre l'opportunità di conoscere meglio il modo in cui funziona il proprio cervello, diventare pienamente consapevoli delle proprie risorse cognitive e ricevere suggerimenti pratici su come ottimizzare il metodo di studio in base alla propria situazione e ai propri bisogni.
Il servizio è disponibile in italiano e inglese su appuntamento, in presenza, nelle seguenti date: 28 ottobre, 4 e 18 novembre e 2 dicembre dalle 9.00 alle 12.00
Per fissare un appuntamento, scrivere una mail a learningneeds.hd@unibocconi.it

I colloqui individuali sono svolti dalla dott.ssa Milena Milani, psicologa dell’educazione e membro della British Dyslexia Association.


Ultimo aggiornamento 22/10/2021 - 11:52:32