Immagine sezione
Logo Bocconi

CORO BOCCONI STUDENTI

Il Coro Bocconi Studenti
Il gruppo del coro è aperto a studenti, docenti, dipendenti ed ex alunni dell'università. Non sono richieste particolari conoscenze teorico tecniche ma solo una grande passione per la musica e la voglia di alimentare un gruppo variegato molto coeso.
L’obiettivo del Coro è diventare un polo d'aggregazione per figure diverse con una passione in comune, creando così una cultura condivisa ed un momento d'interscambio fra chi vive quotidianamente l'università.

Come partecipare
Gli interessati potranno contattare direttamente la M° Zambelli per prenotare un incontro, scrivendo all’indirizzo mail  martina.zambelli@tiscali.it   e  in copia a  artscampus@unibocconi.it


La storia del Coro Bocconi Studenti
Nasce nel 2005 sotto la direzione del M° Sergio Lonoce. Dal luglio 2011 il Coro è diretto dal M° Martina Zambelli.
La nuova direzione ha portato ad un radicale rinnovamento del Coro, che ora affianca al tradizionale repertorio di classica e gospel, musica pop, jazz ed etnica.
Negli anni il Coro ha avuto modo di esibirsi regolarmente in università e presso realtà esterne.


M° Martina Zambelli
Laureata al Conservatorio G. Verdi di Milano, è docente di flauto dolce, traversiere, canto lirico e canto moderno, direttore del Coro Bocconi Studenti dell’Università Bocconi di Milano, del Bloopers Choir, dello Young Mediterranean Ensemble e della Medit-lab Orchestra. Ha studiato canto pop presso il conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida di Rossana Casale, si sta perfezionando con Gabriella Scalise. Quattro produzioni discografiche edite da Raffinerie Musicali, pluriennale esperienza concertistica in Italia e nel mondo. Si distingue per il suo eclettismo e la sua duttilità nonché per la particolare tecnica di canto, che fonde generi lirici e popolari, seguendo le orme di Dulce Pontes e Lisa Gerrard.

 

Per maggiori informazioni:
Tel. 02 5836.2453
artscampus@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 24/07/2017 - 10:54:05