Immagine sezione
Logo Bocconi

Teatro Nuovo

Il Teatro Nuovo, nato nel 1938, da sempre si prefigge di cogliere la novità di maggior rilievo nel panorama degli spettacoli nazionali ed internazionali.
La direzione del Teatro viene affidata a Remigio Paone, che resta fino alla sua morte facendo del Teatro un punto di riferimento della scena teatrale milanese. Accanto ad una produzione di altissimo livello vengono ospitate grandi compagnie e star internazionali, sul suo palcoscenico nascono nuovi personaggi come Tognazzi, Rascel, Sordi, Chiari e Gassman e ampio spazio viene nel tempo conquistato dalla rivista.
Alla morte di Paone nel 1977 la direzione viene presa da Franco Ghizzo, che vince il momento di crisi generale e riconquista l'interesse del pubblico milanese per il Teatro. Ricompaiono i nomi, le grandi riviste, il teatro e le star internazionali, a cui si aggiunge la proposta di grandi musical e la prosa con i attori come Vincenzo Salemme, Rossella Falk, Nancy Brilli e Luigi De Filippo.
Dalla sua scomparsa nel marzo 2004 la direzione artistica è affidata alla moglie Gemma e alla figlia Monica.
Nel 2013 la gestione è passata a Lorenzo Vitali, produttore e amico della famiglia Ghizzo.

Per maggiori informazioni sulla programmazione del Teatro Nuovo consulta questa pagina.

 

PREZZI SPECIALI PER IL MONDO BOCCONI

STUDENTI, DIPENDENTI, DOCENTI E UN ACCOMPAGNATORE

La riduzione pari al 30% rispetto al prezzo intero del biglietto/abbonamento dal martedì alla domenica solo nel settore di poltronissima blu e poltrona verde

MODALITA' DI ACQUISTO

La riduzione è applicabile dietro presentazione della tessera universitaria, direttamente all’Ufficio Gruppi sia per i biglietti sia per gli abbonamenti. 


Teatro Nuovo
Piazza San Babila 3
tel. 02.76001231
angela@teatronuovo.it

 

Ultimo aggiornamento 06/07/2017 - 12:52:45