Immagine sezione
Logo Bocconi

Teatro Franco Parenti

 

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori e Dante Isella, fondano il Salone Pier Lombardo, che diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano, caratterizzandosi per un'idea di teatro proiettata sia verso le novità italiane e straniere, sia verso la rilettura dei classici in chiave contemporanea e che comprende un'intensa e diversificata attività di manifestazioni culturali, concerti, rassegne cinematografiche, conferenze, festival, presentazioni di novità editoriali. Ben presto gli spettacoli del Pier Lombardo trovano circuitazione in tutta Italia, contribuendo a creare dei veri e propri 'eventi' di carattere nazionale.
Nel 1989, con la scomparsa di Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah assume interamente la direzione del teatro che, in onore del grande attore, prende il nome di Teatro Franco Parenti.
La programmazione di alto livello artistico e culturale non si limita ai soli spettacoli, ma spazia alla musica, alla danza, al cinema, agli incontri culturali, alle contaminazioni fra le arti e mira a comunicare con il pubblico, inteso come interlocutore attivo e non spettatore passivo in un rapporto vivo e informale.

Per maggiori consulta il seguente link.

 

PREZZI SPECIALI PER IL MONDO BOCCONI

prezzo riservato a studenti: dal 30% al 50% (con biglietto non inferiore a 11,50€)*
prezzo riservato a docenti e dipendenti: 30%Le convenzioni sono escluse dalle prime file, per eventi speciali, e hanno validità nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e domenica.

*Per i titoli Vorrei essere figlio di un uomo felice, After Miss Julie, Un borghese piccolo piccolo, Perfetta, La notte poco prima delle foreste, Giocando con Orlando-Assolo, Delitto/castigo, Uno Zio Vanja la convenzione non supera il 30% rispetto al prezzo intero, è applicabile solamente nel IV settore, e ha disponibilità limitata.

Per tutti i titoli, salvo eventi speciali, la convenzione è al 50%.


MODALITA' DI ACQUISTO BIGLIETTI
. acquisto diretto presso la biglietteria del Teatro esibendo il tesserino universitario o altro documento che attesti l’appartenenza alla Bocconi
. acquisto telefonico con pagamento tramite carta di credito al n. 02/59995232 (è comunque necessario presentarsi con il tesserino universitario, in caso di controlli)
. acquisto on line utilizzando il codice di sconto indicato nelle newsletter mensili

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14
tel. 02 5999 5206
biglietteria@teatrofrancoparenti.com
 

 

Ultimo aggiornamento 06/11/2018 - 12:13:34