Facebook pixel Corso di recitazione - Università Bocconi Milano
logo stampa

Corso di recitazione

Il corso sarà dedicato all’esposizione degli aspetti tecnici della recitazione: uso ottimale del respiro e della voce, dizione della lingua italiana, controllo ed uso comunicativo del viso e del corpo, ritmo del movimento ed uso dello spazio, interazione comunicativa ed empatica con accenni, elementari e funzionali, alle diverse teorizzazioni sul lavoro dell’attore su di sè e sul rapporto con il personaggio (vedi Stanislavskij ecc.);

La seconda parte di ciascun incontro sarà inoltre dedicata ad esercitazioni in cui sperimentare presenza scenica, improvvisazione, lettura e recitazione di testi teatrali.

Nei primi incontri verrà dato più spazio alla prima parte e poi, progressivamente alla seconda, in cui il lavoro su testi teatrali verrà convogliato alla costruzione di un piccolo saggio da realizzarsi in considerazione della composizione e del potenziale espressivo del gruppo.

Docente: Pierpaolo Nizzola

INFORMAZIONI PRATICHE:

Durata: 16 ore complessive

Orario e giorni: dalle ore 19.30 alle ore 21.30 nei seguenti giorni

Novembre: mar 10 / giov 12 / mar 17 / giov 19 / mar 24 / giov 26

Dicembre: giovedì 3 e ultima data da definirsi

Costo: 50 Euro

Modalità: in distance tramite piattaforma zoom

Periodo di iscrizione: Dal 28 ottobre al 9 novembre

Come iscriversi

Per iscriversi occorre completare la procedura on-line tramite paytool, che prevede il pagamento di un contributo di 50 Euro tramite carta di credito o prepagata. Non sono previsti rimborsi in caso di mancata o parziale partecipazione in aula. Il corso sarà attivato solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Il corso è riservato ad un max di 15 partecipanti e verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 12 iscrizioni. 


Ultimo aggiornamento 02/11/2020 - 17:14:55