Immagine sezione
Logo Bocconi

Presenze, valutazione e crediti

Il MEMIT è un programma a tempo pieno a frequenza obbligatoria. Il programma inizia a gennaio e si conclude il gennaio dell'anno successivo con la prova di valutazione finale. Per il completamento del programma e l’ottenimento del diploma è richiesta la presenza almeno all'80% delle lezioni d'aula e una valutazione positiva per le attività formative svolte. 

Per ciascuno dei 12 corsi obbligatori e dei 2 corsi opzionali (a scelta sui 4 disponibili) sono previsti esami in forma scritta , al cui esito positivo è condizionato il rilascio del diploma MEMIT. La valutazione dell’apprendimento è prevista in trentesimi. Per le insufficienze è prevista l’applicazione del Regolamento Master.

Lo stage (o il project work) è valutato sulla base di una tesina finale che evidenzia le attività svolte in azienda. La valutazione finale terrà conto dei risultati dei singoli corsi, dello stage e della prova finale e sarà espressa in 110, con eventuale lode.

I partecipanti che completano con successo il percorso formativo ottengono 70 crediti formativi che permettono di conseguire il diploma di Master Universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture.
 


 

Ultimo aggiornamento 19/04/2019 - 18:41:51