Facebook pixel #Snacknewsascuola 2021 - Università Bocconi Milano
logo stampa

#Snacknewsascuola 2021

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane. Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest  #Snacknewsascuola.

Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole che raccontano notizie o tematiche di attualità.

E' in corso la quarta edizione del contest!

Quest'anno ogni team di studenti potrà scegliere liberamente la tematica da approfondire nel proprio video, l'importante è che venga evidenziata la ricaduta e l'impatto sul territorio di riferimento.

Leggi il regolamento per approfondire le modalità di partecipazione al contest e per iscrivere il tuo team.

Le iscrizioni al contest chiuderanno il 31 gennaio 2021 mentre i video andranno pubblicati e caricati nel form del contest entro il 31 marzo 2021.

La partecipazione al contest può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Per eventuali altre informazioni: contattaci !

Ultimo aggiornamento 23/12/2020 - 09:09:01