Facebook pixel #Snacknewsascuola 2021 - Università Bocconi Milano
logo stampa

#Snacknewsascuola 2021

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest  #Snacknewsascuola. Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole che raccontano notizie o tematiche di attualità.

E' in corso la quarta edizione del contest: gli oltre 300 gruppi iscritti quest'anno hanno tempo fino al 31 marzo 2021 per realizzare la propria videonotizia. Il 28 aprile sarà pubblicata su questa pagina web la graduatoria delle migliori Snacknews realizzate.

SNACKNEWS LIVE: una nuova opportunità

Non solo video pillole: quest'anno c'è una ulteriore opportunità per approfondire temi di attualità con un professore dell’Università Bocconi.

Snacknews live sono interviste in diretta, 8 appuntamenti live, da marzo a giugno, il lunedì alle 15.30 su corriere.it e i social. Tantissimi i temi che saranno toccati, e per ognuno sarà dato spazio alle domande degli studenti.

Vuoi essere uno dei protagonisti e dire la tua? Clicca qui

Per eventuali altre informazioni: contattaci !

Ultimo aggiornamento 26/02/2021 - 17:09:10