#Snacknewsascuola 2021 - Università Bocconi Milano
logo stampa

#Snacknewsascuola 2021

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest  #Snacknewsascuola.

Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole in una delle cinque aree del contest: economia, cultura e spettacolo, esteri, tecnologia e innovazione, politica.

Sta per iniziare la quarta edizione!

Il 19 ottobre 2020 ci sarà il lancio online della nuova edizione Snacknews a scuola 2021. In quell'occasione ci sarà la premiazione dei migliori video dell'edizione 2020 e verrà proiettato il video del team vincitore registrato in maniera professionale insieme alla redazione e ai giornalisti del Corriere della Sera.
Trovi tra i collegamenti di questa pagina l'elenco dei migliori video delle edizioni passate.

Dopo la prima giornata sono previsti 8 incontri online, con focus territoriale, per presentare il contest e approfondire alcune tematiche con momenti di confronto con giornalisti e docenti.

La partecipazione al contest può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Per eventuali altre informazioni: contattaci !

Ultimo aggiornamento 23/09/2020 - 16:04:03