#Snacknewsascuola 2020

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest  #Snacknewsascuola.

E' in corso la terza edizione del contest!

Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, possono così sfidarsi nella realizzazione di videopillole in una delle cinque aree del contest: economia, cultura e spettacolo, esteri, tecnologia e innovazione, politica.

I migliori di ogni categoria saranno premiati durante una cerimonia che si terrà a maggio 2020 a Milano, inoltre la vincitrice assoluta del contest si guadagnerà le luci della ribalta: il team vincitore potrà infatti girare la propria Snacknews negli studi di produzione del Corriere della Sera, insieme alla redazione e ai giornalisti.

Il contest ha visto un numero crescente di studenti appassionarsi alle tematiche economiche, tecnologiche e di innovazione: sono infatti stati quasi 700 gli studenti da 36 scuole da tutta Italia che hanno preso parte alla seconda edizione del contest, realizzando oltre 80 video.

La partecipazione al contest può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Come partecipare?

Le iscrizioni al contest sono chiuse.

Per eventuali altre informazioni: contattaci !

Ultimo aggiornamento 25/03/2020 - 15:55:15