logo stampa

Viktor Mylonas

ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Triennale: International Economics, Management and Finance
Internship: KMPG, Milano, Italia; The World Bank, Washington D.C., USA; European Investment Bank, Luxembourg City, Lussemburgo
Azienda: International Monetary Fund, Washington D.C., USA

Ho scelto di studiare International Economics in Bocconi per tre ragioni principali: 1) la sua solida reputazione accademica; 2) il suo eccezionale Career Service; 3) il suo variegato network di scuole internazionali partner. Il triennio presenta un curriculum ben strutturato che, allo stesso tempo, mi ha permesso di seguire un significante numero di attività extrascolastiche. In particolare, mi è stata data la possibilità di unirmi al Bocconi Model United Nations (MILMUN) Association, dove ho fatto da mentore agli studenti sulle Nazioni Unite e ho assolto l’incarico di Segretario Generale alla nostra stessa Conferenza, che si tiene annualmente in Università.
Inoltre, attraverso l’ACTMB (Associazione Cultura, teatro e musica in Bocconi), sono stato in grado di prendere in consegna la parte anglofona del nostro gruppo di teatro e portare in scena uno spettacolo con l’aiuto di altri studenti (italiani e internazionali).

Attraverso queste attività, ho sviluppato non solo il ragionamento economico e l’intuizione, ma anche la leadership, la cooperazione e l’abilità di parlare in pubblico. L’obiettivo della Bocconi è formare studenti con profili a tutto tondo, prima di ogni altra cosa. Grazie ai corsi con docenti qualificati nelle aree dell’economia politica, di sviluppo, pubblica, monetaria e commerciale, sono stato in grado di realizzare il mio sogno e lavorare in un’organizzazione internazionale: ora lavoro a tempo pieno all’International Monetary Fund, dopo due esperienze di stage alla World Bank a Washington e una alla European Investment Bank in Lussemburgo. Queste opportunità sono il risultato dell’interazione diretta con potenziali datori di lavoro, in primo luogo a Bocconi&Jobs, il career event della Bocconi, e del supporto dei professori e dello staff dell’Università, con cui ho costruito relazioni che sicuramente resisteranno alla prova del tempo.




Ultimo aggiornamento 08/12/2023 - 09:04:58