Modifica dati e documenti della domanda di ammissione online

Corsi di Laurea

Una volta inoltrata i dati o la domanda di ammissione online alcune sezioni dell’application non saranno più modificabili.

Dovrai contattare l’Ufficio Selezioni e Ammissioni via e-mail mma@unibocconi.it specificando il dato errato che vuoi modificare e il dato corretto con cui vuoi che venga sostituito.
E’ necessario inserire nell’oggetto dell’e-mail il tuo USERNAME, ti chiediamo di scrivere: “USERNAME_codice concorso_COGNOME”. Il codice concorso è il codice che trovi accanto al nome del concorso (ad esempio: “Early Session 2018/2019 [T0199]”)
Dovrai inoltre allegare all’e-mail una copia del tuo documento di identità.

E’ possibile modificare l’application SOLO entro la scadenza prevista per la compilazione della domanda online solo per i casi riportati sotto.
Si specifica in particolare che una volta inviati i dati non sarà più possibile modificare le scelte dei corsi di laurea


Cosa modificare in AUTONOMIA?

Fino alla scadenza prevista per la domanda di selezione potrai sempre modificare le seguenti informazioni:

  • Contatti e indirizzi
  • Sede test di selezione Bocconi (fino ad esaurimento dei posti disponibili sulle sedi esterne)


Cosa modificare contattando l’UFFICIO?

  • Dati anagrafici: specifica il dato corretto che vuoi venga inserito e il dato da sostituire
  • Dati relativi alla scuola superiore o all’università di provenienza: specifica il dato corretto che vuoi venga inserito e il dato da sostituire
  • Voti di terzo / quarto anno o esami universitari: ristampa l’autocertificazione dei voti o degli esami registrati in carriera e correggi a mano il voto errato controfirmando accanto ad ogni correzione e allega il documento all’e-mail
  • Tipologia del test di selezione

Cosa fare dopo aver chiesto una modifica?

Una volta inviata l’e-mail, riceverai una risposta automatica di presa in carico della richiesta.
Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della tua e-mail, l’Ufficio Selezioni e Ammissioni inserirà all’interno di My Application una notifica per comunicarti se la modifica è stata effettuata d’ufficio oppure se la tua domanda di ammissione è stata sbloccata per permetterti di modificare i dati in autonomia.

Nel caso di sblocco della domanda di ammissione, ricordati che, dal momento dello sblocco, la tua domanda risulterà NON conclusa. Dovrai quindi al più presto (e comunque entro e non oltre la scadenza della sessione di selezione) effettuare le modifiche seguendo i passaggi qui sotto riportati:

  • Correggere ciò che hai detto di voler modificare
  • Verificare che tutte le sezioni siano state salvate correttamente
  • Confermare nuovamente i dati cliccando sul pulsante “Conferma dati
  • Chiudere nuovamente la domanda cliccando sul pulsante “Inoltra domanda
  • ATTENZIONE: Se partecipi alla selezione con il test Bocconi, dovrai ristampare comunque il documento relativo alle informazioni su orario e aula in cui ti dovrai presentare, perché potrebbero essere state modificate.

Ultimo aggiornamento 16/07/2019 - 14:09:11