logo

My Application

Guida alla domanda di ammissione online

Fasi di compilazione


AREA UPLOAD


Alcune specifiche tecniche

Completare l’area UPLOAD significa caricare negli spazi predisposti i file richiesti. Per farlo devi aver in precedenza salvato sul tuo desktop i documenti necessari. Hai potuto stampare alcuni di questi documenti dall’Area STAMPE (controlla di averli firmati), altri devono essere scannerizzarti in autonomia.

Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto segue:

  • i file caricati non possono superare i 5 MB
  • evita di caricare file .jpg o file contenenti immagini
  • se vuoi caricare una cartella contenente più di un documento e non riesci a fare una unica scansione di più pagine, utilizza i file compressi in formato .zip. Per comprimere un file molto pesante controlla di avere sul tuo computer il programma WinRAR, salva e chiudi il documento che vuoi comprimere e posizionati su di esso con il cursore del mouse. Clicca il tasto destro del mouse e scegli l’opzione “Aggiungi ad un archivio” seleziona come “formato archivio” “RAR” oppure “ZIP” e clicca su OK.

 

I documenti da caricare

Di seguito un riepilogo dei documenti da caricare:

  • Autocertificazione dati anagrafici (disponibile nell’Area Stampe)
  • Carta di identità o passaporto-anche di un genitore in caso di minore età (da preparare in autonomia)
  • Autocertificazione voti terzo anno di Scuola Superiore(disponibile nell’Area Stampe)
  • Autocertificazione voti quarto anno di Scuola Superiore(disponibile nell’Area Stampe)
  • SAT o ACT - se scelti come alternativi al test Bocconi (da preparare in autonomia)
  • Contributo di partecipazione alle selezioni

 

Una volta caricati tutti gli UPLOAD clicca sul pulsante rosso

Questo pulsante verrà così sostituito dalla frase “Hai inoltrato la domanda il gg/mm/aa”


Ultimo aggiornamento 16/07/2019 - 14:09:11