Alessandro Minichilli

Direttore del corso

Management non significa despecializzazione. Al contrario, scegliere questo corso vuol dire maturare un’abilità speciale nel decomporre e ricomporre i fenomeni aziendali per identificare il problema e studiarne la soluzione. E tanto maggiore è la complessità del contesto economico, tanto più flessibilità, trasversalità e creatività sono privilegiate rispetto all’applicazione di “ricette” difficilmente generalizzabili. 

Il corso di laurea magistrale in Management prepara laureati che, grazie a solide competenze di tipo manageriale e soft skills, sono in grado di inserirsi in diversi ambiti aziendali, dalla pianificazione e controllo all’analisi finanziaria, dal marketing strategico alla gestione delle risorse umane, dalla finanza alla supply chain. 

Lanciato dieci anni fa come corso in general management, negli anni si è focalizzato sempre di più verso settori di sbocco innovativi, attraverso percorsi di specializzazione professionalizzanti (major), e con una sempre maggiore apertura internazionale. Il Double Degree con ESSEC è il nostro impegno più recente per sviluppare la formazione internazionale dei nostri studenti.


Ultimo aggiornamento 28/05/2018 - 15:59:03