Facebook pixel Attività di stage curricolare - Università Bocconi Milano
logo stampa

Attività di stage curricolare

Candidati Bocconi - Sessione carriera a.a. 2021-22

Lo stage curriculare verrà considerato ai fini della selezione per l’attribuzione di un ulteriore punto in centodecimi, solamente se al 30 aprile 2022 sarà caricato a libretto con i crediti formativi superati.

I soggetti coinvolti sono molti: tu, il tutor aziendale, l’ufficio stage, gli uffici della divisione didattica; valuta dunque i tempi necessari affinchè la procedura vada a buon fine.

In ogni caso, se entro aprile 2022 non risultasse caricato nel tuo libretto ti consigliamo di contattare gli uffici coinvolti e verificare la tua situazione.

Di seguito ti riepiloghiamo, brevemente e in maniera non esaustiva, i vari passaggi da seguire. Verifica il tutto con gli uffici competenti ed attivati di conseguenza.

  1. Lo stage deve essere formalizzato, autorizzato, attivato con il coinvolgimento dell’Ufficio Stage;
  2. Lo stage deve essere previsto in piano studi con il coinvolgimento del Desk Divisione Didattica.
    L’attività didattica stage NON è automaticamente presente nel tuo piano studi, ma devi provvedere tu ad inserirla (se non lo hai già fatto, verifica bene la finestra temporale - comunque a gennaio 2022 - entro la quale è possibile modificare in tal senso il piano degli studi);
  3. Lo stage deve essersi concluso al più tardi il giorno 30/04/2022 oppure al 30/04/2022 deve aver raggiunto la durata minima richiesta per il riconoscimento curricolare (vedi "Focus on")
  4. In vista del termine dello stage, sia tu sia il tuo tutor dovrete completare la scheda di valutazione ed entrambe le schede devono pervenire all’Ufficio Stage; verifica con attenzione questo passaggio obbligatorio. In nessun caso lo stage può essere riconosciuto senza che le schede di valutazione siano inviate e ricevute dall'ufficio stage;
  5. Con il dovuto anticipo, richiedi via Help&Contact la registrazione del tuo stage;
  6. L’ufficio stage procede al riconoscimento dello stage: verifica con loro se tutto il processo è andato a buon fine entro la fine di aprile 2022;


Potrai verificare tu stesso se lo stage verrà preso in considerazione ai fini della selezione, accedendo alla tua domanda di ammissione in una specifica finestra temporale (indicativamente a metà maggio): è dunque in carico a te la verifica della tua posizione amministrativa e della carriera che verrà presa in considerazione, in maniera anticipata rispetto alla pubblicazione degli esiti, in modo da poter verificare con gli uffici competenti gli eventuali dati che risultassero non coerenti.


Ultimo aggiornamento 22/07/2021 - 15:53:15