logo stampa

Fondazione Francesca Rava

Fondazione Francesca RavaLa Fondazione Francesca Rava aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato e rappresenta in Italia N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, che da oltre 50 anni salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue case orfanotrofio ed ospedali in Messico, Guatemala, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Repubblica Dominicana, Haiti, Bolivia, Perù.

N.P.H. è presente in Haiti da oltre 20 anni, sotto la guida di Padre Richard Frechette, americano, sacerdote e medico chirurgo, ogni giorno in prima linea nei quartieri più degradati della capitale, con numerosi progetti tutti sostenuti dalla Fondazione Francesca Rava.


La presenza radicata sul territorio di N.P.H., il lavoro di anni della Fondazione in Haiti e in Repubblica Dominicana, nelle ore più drammatiche e nella fase attuale di intervento sanitario e di ricostruzione, hanno consentito da subito una risposta efficace all'emergenza e reso i progetti N.P.H. un punto di riferimento per gli aiuti.


L'Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien, è centro nevralgico dei soccorsi internazionali, sede anche della protezione civile e punto di appoggio della portaerei Cavour; la Casa dei Piccoli angeli, il cuore delle attività di riabilitazione e l'applicazione di protesi per i bambini mutilati; Francisville - città dei mestieri, con formazione professionale e unità produttive, lo strumento per ricostruire il paese e creare opportunità per i suoi giovani.

http://www.nphitalia.org/

Ultimo aggiornamento 12/12/2023 - 10:57:17