Immagine sezione
Logo Bocconi

Info nuovi immatricolati

Corsi curriculari

A seconda del Corso di Laurea di iscrizione, gli studenti nuovi immatricolati nell’a.a. 2018-2019 devono sostenere uno dei seguenti esami curriculari di informatica:


Prerequisito per gli esami curriculari

Per poter sostenere gli esami curriculari di Computer Science e Informatica per giurisprudenza, gli studenti devono essere in possesso di una certificazione informatica di base. Alla pagina Prerequisito per gli esami curriculari è possibile trovare tutti i dettagli riguardanti le certificazioni riconosciute e le tempistiche. Gli studenti che non sono ancora in possesso di una certificazione possono conseguirla presso l’Università Bocconi a condizioni agevolate (tutte le info alla pagina Nuova ECDL Full Standard).


Attività integrative

Il SEDIN offre agli studenti dell’Università Bocconi la possibilità di partecipare gratuitamente a una serie di corsi extracurriculari dedicati agli applicativi informatici più utilizzati in ambito accademico e aziendale (come Python start, Project management, Big Data, Excel avanzato, Introduzione a Stata, ecc.).

Per maggiori informazioni sui corsi, il calendario e il regolamento, vi invitiamo a consultare la sezione Attività Integrative.

Ultimo aggiornamento 07/07/2018 - 14:28:40