Immagine sezione
Logo Bocconi

Regole corsi attività integrative

Il SEDIN organizza un ciclo di corsi gratuiti per gli studenti Bocconi, relativi agli applicativi informatici più utilizzati nell'Università e nel mondo del lavoro.

 

Iscriversi

Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate esclusivamente tramite l'agenda dello studente, nel box "Adesione attività varie", e saranno attivate, indicativamente, quattro settimane prima dell'inizio di ciascuna attività. Non sono consentite altre modalità di iscrizione.

Prima di procedere all'iscrizione dei corsi si raccomanda di prendere attentamente visione del calendario dettagliato dei singoli corsi onde evitare sovrapposizione di iscrizioni e impegni.

E' possibile annullare l'iscrizione esclusivamente tramite agenda yoU@B entro e NON oltre il termine delle iscrizioni al corso stesso. Non sono consentite altre modalità di cancellazione.

Tutti gli studenti Bocconi possono iscriversi, tuttavia, si consiglia agli studenti delle lauree triennali e CLMG di seguire questi corsi dopo aver conseguito la certificazione ECDL e aver superato l'esame di informatica previsto nel rispettivo piano studi.

Non è possibile ammettere al corso studenti non regolarmente iscritti.

I corsi sono aperti anche a docenti, laureati e utenti esterni (a pagamento), fatta salva la priorità degli studenti Bocconi all'iscrizione. Per tutti gli utenti esterni, si prega di contattare il SEDIN o di visitare la pagina per la procedura di pagamento online disponibile qui. La procedura di pagamento è disponibile durante i periodi di apertura delle iscrizioni ai corsi, consultabili alla pagina Calendario e dettagli corsi attività integrative.

 

Posti disponibili

Il numero dei posti disponibili è specificato all'interno di ogni singola pagina "dettagli corso". L'iscrizione verrà confermata qualche giorno prima dell'inizio del corso attraverso un messaggio nell'agenda yoU@B.

 

Frequentare e ottenere l'attestato

I corsi non danno diritto ad alcun credito o punteggio per la laurea. Non è presente alcun esame al termine del corso.

Frequentando almeno il 75% delle ore di lezione verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le presenze vengono rilevate in aula, secondo le direttive dell'Università Bocconi, tramite il sistema "Attendance". Il tempo utile per l'inserimento del codice tramite il dispositivo mobile è di 10 minuti, al termine dei quali la presenza non verrà presa in considerazione. Non è consentito uscire anticipatamente dalla lezione. I comportamenti scorretti verranno sanzionati secondo l'honor code dall'Università Bocconi.

 

Blacklist

Nel caso in cui uno studente iscritto non frequenti almeno il 25% delle ore di lezione previste, non potrà partecipare ad altre attività integrative del SEDIN per il semestre in corso e per il semestre successivo. 

Dopo essere stato inserito in blacklist una prima volta, un secondo inserimento comporterà l’esclusione definitiva dalle attività del SEDIN.

 

Calendario dei corsi

Ultimo aggiornamento 06/09/2017 - 09:46:08