#Snacknewsascuola 2019
Iscrizioni prorogate fino al 15 febbraio!
È partita a ottobre la seconda edizione di Snacknews, il videogiornale ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto coinvolte numerose scuole di Milano e del nord Italia in una competizione per progettare e realizzare la propria Snacknews, il contest #Snacknewsascuola si apre quest’anno alle scuole superiori di tutta Italia.
È arrivato il momento di sfidarsi nella realizzazione delle videopillole: gli studenti (a gruppi di almeno tre) dovranno decidere un tema, svilupparlo, sintetizzarlo e proporlo in video, nella modalità che ritengono più efficace. Il tutto con il supporto di un docente che li aiuterà nella realizzazione e nel coordinamento del progetto.
Il tema dovrà essere scelto nell’ambito di cinque aree: economia, cultura e spettacolo, esteri, tecnologia e innovazione, politica.
Le migliori videopillole saranno premiate a maggio 2019 da una giuria di esperti che ne valuterà la realizzazione tecnica, l’originalità del format e il contenuto. Tra queste verrà proclamata la vincitrice
assoluta, che si guadagnerà le luci della ribalta: i ragazzi infatti saranno invitati a girare la loro Snacknews negli studi di produzione del Corriere della Sera, insieme alla redazione e ai giornalisti. Come è successo ai vincitori del vincitori del 2018: guarda la puntata realizzata e scopri il video del backstage!
Le iscrizioni a #snacknewsascuola 2019 sono aperte fino al 15 febbraio 2019. Per i dettagli, leggere con attenzione il regolamento.
—
Per maggiori informazioni sul contest #Snacknewsascuola 2019:
- Se sei uno studente compila il form di richiesta informazioni
- Docenti di scuole interessate possono scrivere a scuole@unibocconi.it