Logo Bocconi

#Snacknewsascuola 2019

Si è appena conclusa la seconda edizione di Snacknews, il videogiornale ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto coinvolte numerose scuole di Milano e del nord Italia in una competizione per progettare e realizzare la propria Snacknews, il contest #Snacknewsascuola si è aperto quest’anno alle scuole superiori di tutta Italia.

Le migliori videopillole saranno premiate il 17 maggio 2019 da una giuria di esperti che ne ha valutato la realizzazione tecnica, l’originalità del format e il contenuto. Tra queste verrà proclamata la vincitrice assoluta, che si guadagnerà le luci della ribalta: i ragazzi infatti saranno invitati a girare la loro Snacknews negli studi di produzione del Corriere della Sera, insieme alla redazione e ai giornalisti. Come è successo ai vincitori del  vincitori del 2018: guarda la puntata realizzata e scopri il video del backstage!

Gli studenti (a gruppi di almeno tre) si sono sfidati nella realizzazione delle videopillole: dopo aver deciso un tema, nell’ambito di cinque aree: economia, cultura e spettacolo, esteri, tecnologia e innovazione, politica, lo hanno sviluppato, sintetizzato e proposto in video, nella modalità più efficace. Il tutto con il supporto di un docente che li ha aiutati nella realizzazione e nel coordinamento del progetto.

Ultimo aggiornamento 03/05/2019 - 16:45:25