Immagine sezione
Logo Bocconi

Language Exchange

Migliora una lingua conversando con altri studenti Bocconi

Ti piacerebbe conoscere meglio una lingua? Cerchi qualcuno per praticarla?

Ti invitiamo alla 2a edizione del Language Exchange per l’a.a. 2018-2019!

Imparare le lingue in tandem - Di cosa si tratta?

Iscrizioni dal 28 gennaio all' 11 febbraio 2019.

Scegli la lingua da esercitare e sarai messo in contatto con uno studente Bocconi di altra nazionalità che ne ha un’ottima padronanza e che a sua volta desidera approfondire la lingua che tu meglio conosci.

Per aderire:

  • compila il modulo di iscrizione online (disponibile dal 28 gennaio)
  • partecipa all’incontro introduttivo: saranno illustrate le linee guida da seguire e riceverai il nome del tuo compagno
  • organizza insieme al tuo compagno un incontro settimanale di un’ora (dove e quando a vostra scelta) per almeno tre mesi.

Per la lingua che vuoi esercitare, dovresti possedere almeno un livello pre-intermedio (A2).

Inoltre, con il gruppo facebook “Bocconi Language Exchange”, potrai metterti in contatto con il tuo partner linguistico ed entrare a far parte della comunità degli studenti selezionati a partecipare al Language Exchange!

Si informa che, in considerazione della complessa articolazione degli abbinamenti linguistici richiesti, non sempre è possibile soddisfare la totalità delle domande.

Il Centro Linguistico sarà sempre a disposizione per suggerimenti e chiarimenti e, dopo l’iscrizione, tutte le comunicazioni relative all’iniziativa saranno inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail Bocconi.

Ultimo aggiornamento 09/01/2019 - 09:52:30