Immagine sezione
Logo Bocconi

Attività integrative

Corsi di Lingua e Cultura

Il Centro Linguistico organizza corsi di Lingua e Cultura per le lingue: arabo, cinese, giapponese, portoghese e russo. Scopo dei corsi è fornire una conoscenza di base della lingua e un'introduzione alla storia e alla cultura del Paese.
I corsi sono suggeriti a chi non è ancora in possesso di relative conoscenze culturali e/o linguistiche. In particolare, la frequenza ai corsi di lingua e cultura portoghese può risultare di maggior interesse a chi non ha già tale lingua in piano studi.
L'offerta didattica prevede corsi impartiti in lingua italiana e lingua inglese; per questi ultimi si consiglia un livello iniziale di inglese pari almeno a B2 (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue). 
I corsi sono semestrali e durano 36 ore.


Iscrizioni

I corsi sono dedicati agli studenti iscritti ai corsi di laurea Bocconi, MU e PhD, sono a numero chiuso e prevedono iscrizione tramite Agenda yoU@B (nel box Adesione attività varie). Lo studente all'atto dell'iscrizione può indicare al massimo due preferenze sia per la lingua che per la relativa classe, consultando gli orari riportati in tabella.
Agli studenti sarà inviato un messaggio in agenda al termine del periodo di iscrizione per confermare o meno l'ammissione al corso.


Calendario corsi e programmi d'aula

Il periodo di lezione e le interruzioni previste per le prove intermedie e lauree fanno riferimento al calendario accademico.
Dettagli:
Programmi d'aula, orari lezioni e aule


Attestato di frequenza

Gli studenti che partecipano positivamente al corso, riceveranno messaggio in agenda per ritirare l'attestato di partecipazione presso la Segreteria del Centro Linguistico. La positiva partecipazione è attestata dal Docente ed è subordinata alla frequenza attiva di almeno il 75% delle ore di lezione e al superamento del test di verifica finale.


Ulteriori informazioni

Informazioni dettagliate relative a criteri di assegnazione dei posti, frequenza e valutazione dei corsi per ordinamento sono disponibili nel sito dell'Università.

Ultimo aggiornamento 20/10/2017 - 16:17:11