Immagine sezione
Logo Bocconi

International SOS

Per un viaggio consapevole e sicuro

L’Università Bocconi collabora con International SOS, leader mondiale nei servizi di assistenza all’estero, per fornire agli studenti informazioni e supporto sul fronte della salute e della sicurezza in situazioni di emergenza.

I servizi sono riservati agli studenti regolarmente iscritti in Bocconi, che partecipano a programmi accademici universitari, incluso lo stage all’estero formalizzato dall’Università, e non sostituiscono l’assicurazione sanitaria personale degli studenti.

International SOS offre assistenza agli studenti in viaggio, e li aiuta a risolvere eventuali problemi che possono sorgere durante la loro permanenza all’estero in campo medico e di sicurezza.

Gli studenti possono quindi fare riferimento a International SOS per ricevere assistenza in caso di necessità. Nell’eventualità che accadano incidenti di rilevante gravità sul territorio, gli studenti verranno automaticamente contattati da International SOS per accertare che non siano coinvolti o per verificare se abbiano bisogno di assistenza.


I servizi di International SOS sono disponibili:

Prima della partenza

  • Per raccogliere informazioni sul Paese di destinazione


Durante la permanenza all'estero

  • Per ricevere consiglio su tematiche mediche e di sicurezza


In caso di necessità

  • Per ricevere assistenza in caso di emergenza sanitaria o di sicurezza



Per maggiori informazioni relative a International SOS, vedi www.internationalsos.com

Ultimo aggiornamento 25/01/2018 - 15:40:29