Immagine sezione
Logo Bocconi

Immatricolazione

Di seguito le informazioni utili all'immatricolazione al Master di ammissione.

Gli importi da versare e le tempistiche fissate per l’immatricolazione sono dettagliate nelle pagine dei singoli Master e riepilogate nel momento della pubblicazione degli ESITI.


COME FARE PER IMMATRICOLARSI

Se sei stato ammesso ad un Master Universitario in Bocconi e ti vuoi immatricolare:

  1. entra in “My Application";

  2. compila la domanda e carica i seguenti documenti:
    1. domanda di immatricolazione
    2. carta identità
    3. esito firmato
    4. pagamento della prima rata delle tasse e contributi accademici
    5. firma dello studente
    6. certificato di laurea di I o II livello (a seconda che si tratti di Master di I o II livello) (entro 90 gg. dall’inizio delle lezioni) o autocertificazione del titolo di studio conseguito
    7. esito ufficiale di GMAT o GRE (se conseguito in alternativa al test Bocconi)
    8. Visto di studio e richiesta di Permesso di Soggiorno

UDITORI

Ai candidati italiani o stranieri che non fossero in possesso – al momento dell’immatricolazione - di un valido titolo di studio (ossia in possesso di titolo di laurea o altro titolo non idoneo alla prosecuzione degli studi in un percorso universitario di livello superiore) ai fini dell'iscrizione ad un Master Universitario, sarà data la possibilità di iscriversi come UDITORI.

Nell’ambito dell’autonomia riconosciutale, infatti, l’Università Bocconi potrebbe comunque considerare non idonei i candidati con alcune provenienze/corsi (es: IED, Istituto Marangoni, ecc.) in quanto le competenze e le conoscenze acquisite in questi corsi sono valutate come non adeguate per seguire in modo proficuo un master universitario di ambito prettamente economico

Si ricorda inoltre che gli UDITORI sono ammessi a frequentare le attività formative come gli altri studenti, ma non conseguono i crediti formativi. Alla fine del corso non possono conseguire il Master Universitario, ma ottengono un attestato di frequenza.

Gli Uditori seguono il processo di immatricolazione sopra descritto.


Ultimo aggiornamento 13/02/2019 - 09:52:40