Immagine sezione
Logo Bocconi

Valutazione

ammissione ai corsi di laurea magistrale a.a. 2018-2019

Ogni anno l’Università Bocconi stabilisce il numero di studenti che possono essere ammessi per assicurare le migliori condizioni di accoglienza e di buona riuscita nel percorso di studi e per agevolare l’ingresso dei laureati nel mondo professionale.
Per l’a.a. 2018-2019 saranno attivate 24 classi di primo anno.

Ogni classe di corsi di laurea magistrale di ambito economico-aziendale è composta da circa 85 studenti; circa 40 posti sono invece dedicati ai corsi "Data Science and Business Analytics" e "Politics and Policy Analysis".

La selezione per l’accesso alle lauree magistrali è basata sul merito, sulle capacità e sulla motivazione che permette di mantenere elevata la qualità complessiva degli studenti.


Tipologia di candidato

La tipologia di candidato varia in base all'Università di provenienza: candidati bocconiani, italiani, internazionali, trasferiti da altra Università

 

Elementi di valutazione

La valutazione dei profili varia a seconda della tipologia di candidato:

 

Compilazione della domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare una domanda di ammissione online attraverso un Portale chiamato “My Application”.
Ti invitiamo prima di procedere a verificare con attenzione le istruzioni relative a questo Portale nella pagina dedicata “My Application”.
Le fasi di compilazione sono semplici, ma richiedono tempo, la disponibilità di uno scanner e di un computer fisso su cui poter momentaneamente salvare una scansione dei documenti necessari alla selezione. Per i candidati italiani e internazionali è previsto il pagamento di un contributo di partecipazione alla selezione attraverso una piattaforma (esterna a “My application”) chiamata “Paytool”.

Ultimo aggiornamento 06/10/2017 - 11:20:33

In questa sezione