Immagine sezione
Logo Bocconi

Selezione

Corsi di Laurea Magistrale a.a. 2019/20

SESSIONE CARRIERA Candidati Bocconi

Nella Sessione “Carriera Studente”, e' elemento di valutazione, la carriera conseguita al 30 aprile 2019 (vengono valutati esami, stage registrati, idoneità).

Possono partecipare alla Sessione Carriera i candidati che hanno acquisito almeno 110 crediti (vengono considerati esami, stage registrato, idoneità) entro il mese di aprile 2019.

Sono elementi di valutazione:

  • attività formative (esami) con voto espresso in trentesimi previste dal piano studi, superate e registrate in carriera entro il mese di aprile 2019. In particolare si specifica che eventuali esami sostenuti all'estero in regime di scambio saranno valutati ai fini di questa selezione solo se inseriti nel piano studi entro fine aprile, con data di registrazione e voto in trentesimi.
  • attività di stage curriculare registrato in carriera entro aprile 2019;
  • partecipazione a programma scambio internazionale (Exchange Program) iniziato entro aprile 2019;
  • la posizione di “Studente in corso”. Per la definizione di “Studente in corso” si vedano le regole scaricabili dal documento disponibile in “Allegati”.

Tutti questi elementi sono considerati per la determinazione della graduatoria di ammissione (.pdf)


VERIFICA ATTIVITA’ FORMATIVE

Ogni candidato potrà in autonomia verificare l’elenco delle attività formative curriculari (ovvero esami, idoneità, seminari, stage...) che verranno prese in considerazione per la selezione, accedendo all’apposita sezione prevista all’interno della application (“Attività formative”).

La visualizzazione di tali attività è consentita a TUTTI coloro che hanno presentato domanda, indipendentemente dal fatto che rispettino i requisiti strettamente richiesti dal bando (110 crediti superati entro aprile 2019).

Non sono oggetto di visualizzazione:

  • la presenza dello scambio (poiché non è una attività che compare con voto e/o crediti nel piano studi)
  • i punti legati alla presenza di stage curriculare registrato/scambio assegnato/ status di “studente in corso” che vengono attribuiti solo successivamente, in fase di determinazione della graduatoria.

Solo in caso di dati non corretti, è necessario contattare il Desk Divisione Didattica entro il 10 maggio mattina (ore 12) e segnalare l’eventuale dato non corretto, richiedendone l’aggiornamento.

Ultimo aggiornamento 08/05/2019 - 15:26:00