Immagine sezione
Logo Bocconi

Tempistiche e modalità

NUOVA AMMISSIONE IN ALLOGGIO - ASSEGNAZIONI RESIDUALI a.a. 2018-2019

Ti ricordiamo che in fase di domanda di nuova ammissione in alloggio assegnazioni residuali nessuna informazione di carattere economico ti sarà richiesta. E' invece importante che tu compili la domanda nel più breve tempo possibile in quanto la tempestività nel completamento della domanda è un fattore determinante per garantirsi maggiori possibilità di ricevere un alloggio.


ATTENZIONE:
Per accedere alla procedura dovrai utilizzare le credenziali (user ID e password) già utilizzate per accedere all'Agenda yoU@B.

Attraverso la procedura online "Housing application" sarà possibile visualizzare le camere disponibili (a partire dal primo giorno del mese successivo a quello nel quale viene effettuata la prenotazione) e prenotare la camera preferita fino a esaurimento delle disponibilità. Ogni giovedì, in caso di camere libere, le disponibilità di alloggi verranno aggiornate.

Gli studenti sono invitati a completare la domanda di prenotazione alloggio in questa fase soltanto se realmente interessati a prendere possesso di una camera in modo da non limitare o esaurire la possibilità di scelta per altri studenti.

Le camere con il bagno in condivisione potranno essere occupate soltanto da studenti dello stesso sesso, quindi il genere del richiedente limiterà la disponibilità di camere rispetto ai numeri di seguito pubblicati.

Si ricorda infine che in caso di richiesta di un alloggio a tariffa ridotta, sarà possibile selezionare soltanto delle specifiche tipologie di camera, qualora disponibili, e in particolare:

  • camera singola con bagno in condivisione in Arcobaleno, Bligny, Bocconi, Isonzo, Javotte;
  • camera singola con bagno privato in Arcobaleno;
  • camera singola in appartamento da 4 in Castiglioni, Dubini, Spadolini.


DISPONIBILITA' DI CAMERE

Nella tabella sottostante saranno a breve aggiornate le camere disponibili e prenotabili attraverso la procedura online "Housing Application" a partire dalle ore 12.00 di giovedì 6 giugno 2019


Stabile
Numero di camere disponibili*
Residenza Arcobaleno
17 posti
Residenza Bligny
0 posti
Residenza Bocconi
5 posti
Residenza Castiglioni
5 posti
Residenza Dubini
3 posti
Residenza Isonzo
6 posti
Residenza Javotte
3 posti
Residenza Spadolini
14 posti
*Queste disponibilità prescindono dalla distinzione tra maschi e femmine, per tale motivo si consiglia di connettersi alla domanda online per verificare l'effettiva disponibilità in base al sesso del richiedente.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per effettuare correttamente la procedura di richiesta alloggio segui la procedura di seguito indicata:

  1. accedi alla procedura online "Housing application" con le credenziali che utilizzi per accedere all'Agenda yoU@B

  2. Nella prima schermata della domanda ti sarà richiesto di dichiarare che sei iscritto all'a.a. 2018-19, di accettare il Bando di Concorso e la normativa sulla privacy;

  3. Nella schermata successiva dovrai indicare:
    1. il tuo genere, in quanto le camere con bagno in condivisione possono essere occupate soltanto da studenti dello stesso sesso e quindi il genere del richiedente potrebbe limitare la disponibilità delle camere;
    2. il periodo di interesse per la camera (minimo di 1 mese). L'assegnazione può essere effettuata soltanto per mensilità intere. In caso di assegnazione da settembre 2018 a luglio 2019 verrà comunque applicata la tariffa mensile;
    3. se intendi richiedere l'alloggio a tariffa intera o a tariffa ridotta. In quest'ultimo caso ti ricordiamo che potrai selezionare unicamente le specifiche tipologie di camera indicate in precedenza.
      Nel caso tu scelga una di queste tipologie, ti sarà richiesto di caricare un'attestazione ISEE rilasciata nel 2018 per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e potrai beneficiare della tariffa ridotta unicamente se richiederai e risulterai idoneo di Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2018-2019.

  4. Una volta completati i passaggi precedenti, clicca sulla tipologia di alloggio che preferisci tra quelle disponibili. Ricordati che il tempo per effettuare la scelta sarà limitato, quindi ti consigliamo di verificare per tempo sul sito tutte le tipologie disponibili;

  5. A questo punto vedrai una schermata che riassume quanto da te selezionato. Se sei sicuro della tua scelta, clicca sul tasto “Prenota”.

  6. Se in fase di prenotazione il sistema ti segnala che la tipologia da te prescelta è terminata, ripeti la procedura e seleziona un’altra tipologia tra quelle disponibili.

  7. Affinchè la prenotazione diventi assegnazione della camera, segui le indicazioni pubblicate alla pagina "Assegnazione alloggio".


Se intendi presentare domanda di nuova ammissione in alloggio per l'a.a. 2018-19, ma durante lo stesso anno accademico prenderai parte al Programma Scambi, ti invitiamo a prendere visione della pagina dedicata alla cessione temporanea dell'alloggio (vedi nel box "Focus on").

 


Ultimo aggiornamento 06/06/2019 - 10:10:03