Immagine sezione
Logo Bocconi

Premi di laurea, bandi esterni e borse partner

OPPORTUNITA' DA ENTI ESTERNI

Per facilitarti nella consultazione, le opportunità sono state elencate in ordine cronologico in base alla scadenza del concorso. 

Scadenza: 14 dicembre 2018  ore 23.59
automobile.it 
mette in palio una borsa di studio di euro 3.000, con l’intento di supportare uno studente meritevole e motivato - iscritto ad una delle facoltà di Economia e Management, Marketing, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o Informatica di una Universita' con sede sul territorio italiano - che abbia dimostrato, durante il suo percorso di studi, un forte interesse e propensione per tematiche legate all’automotive e ai servizi d’innovazione digitale e tecnologica inerenti questo settore.
Per maggiori informazioni clicca qui


Scadenza: 17 dicembre 2018
Fondi di ricerca "Roberto Franceschi" 
Il bando prevede l’assegnazione dell’importo complessivo di  euro 16.000 a laureandi magistrali e dottorandi impegnati in progetti di ricerca sulle analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza nonché sulle risposte a tali problematiche, allo scopo di finanziare la raccolta di dati originali.
I destinatari sono: laureandi magistrali delle università lombarde, dottorandi delle università lombarde, dottorandi di università di altre regioni italiane o estere, purchè abbiano conseguito la laurea magistrale in Lombardia.
Per maggiori informazioni clicca qui  


Scadenza: 19 dicembre 2018 - Ore 12.00
Borse di studio Maria Antonietta Savoldi
L'Amministrazione Comunale di Nembro informa che sono aperti i bandi di concorso per l'assegnazione di borse di studio, per l'Anno accademico 2018/2019, destinate a studenti universitari nembresi, come di seguito indicato:
- Due Borse di Studio "Periodiche" dell'importo di euro 2.500 - gli importi verranno erogati in 4 anni
- Una Borsa di Studio "Saltuaria" dell'importo di euro 625 - una tantum
Chi ha usufruito di una delle borse di studio negli anni precedenti non può presentare nuovamente domanda.
Per maggiori informazioni clicca qui    
 

Scadenza: 28 dicembre 2018
Comune di Crema
Bando di Concorso per l'assegnazione del V premio "Donne in Tesi"
Il Concorso è finalizzato a stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi in materia
di Politiche di Genere e Pari Opportunità. La partecipazione è aperta a tutti i residenti della Lombardia, sia uomini che donne, in possesso di Laurea specialistica, Laurea triennale conseguita in qualsiasi facoltà negli anni accademici 2011/2012 – 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015 – 2015/2016 - 2016/2017 presso Atenei italiani con tesi trattanti temi inerenti le Pari Opportunità e Politiche di Genere.
Per maggiori informazioni clicca qui 

Scadenza: 31 dicembre 2018
Premio in memoria del Prof. Martinelli seconda edizione - anno 2017
La Fondazione Fratelli Confalonieri ha promosso l’istituzione di un premio dell’importo di euro 2.500 per la miglior tesi magistrale o dottorale che verrà discussa nell’ambito del Terzo Settore.
Il Premio è destinato a:
— laureati che conseguano il diploma di laurea magistrale in un’università milanese nel periodo compreso tra il 1° aprile 2017 e il 31 dicembre 2018 inclusi
— dottori di ricerca che conseguano il dottorato di ricerca in un’università milanese nel periodo compreso tra il 1° aprile 2017 e il 31 dicembre 2018 inclusi
Per maggiori informazioni clicca qui

Scadenza: 31 dicembre 2018
Premio tesi Herbalife Academy 2018
Herbalife vuole dare il proprio contributo in favore dei giovani talenti, ragazze e ragazzi che stanno costruendo il proprio futuro e attraverso di esso, quello del nostro Paese. Saranno premiate le 2 migliori tesi di laurea, riceveranno un premio in denaro del valore di euro 1.500 ciascuna.
Potranno partecipare studenti e studentesse che abbiano conseguito la laurea triennale e magistrale nel 2018 (da gennaio 2018 a dicembre 2018) in tutte le Università italiane, che abbiano svolto tesi in lingua Italiana sui seguenti temi connessi a:
-Sistema di vendita Multilevel Marketing/Network Marketing
-Integratori alimentari/sostituti dei pasti
-Integrazione e sport
-Integrazione e stili di vita
-Alimentazione e salute
Per maggiori informazioni clicca qui  


Scadenza: 31 dicembre 2018
La Fondazione Mario e Maria Luisa Macciachini Monti bandisce per l’a.a. 2018/19 un concorso per 7 Borse di studio annuali dell’ammontare di euro 9.000 ciascuna, non rinnovabili. Tali borse di studio sono destinate a studenti universitari meritevoli, di età non superiore ai trent'anni, residenti in Lombardia, che si trovino in condizioni economiche disagevoli aggravate da una situazione di disabilità o di D.S.A.; in particolare:
-3 borse di studio sono destinate a studenti disabili della vista o dell’udito,
-2 borse di studio sono destinate a studenti con sindrome di Asperger,
-2 borse di studio sono destinate a studenti affetti da forma grave e certificata di dislessia.
Per informazioni clicca qui


Scadenza: 31 dicembre 2018
Ambasciatori del Territorio®
è un progetto che mira alla valorizzazione dell’offerta turistica dei territori italiani promuovendo gli stessi, anche, attraverso una presentazione video musicale, realizzata da giovani singoli artisti e gruppi musicali per soddisfare l’esigenza di promuovere il territorio di appartenenza. All’interno del bando è presente anche una specifica attività, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell’Università di Udine, rivolta a coloro che realizzeranno i video in Friuli Venezia Giulia.La durata dei video non dovrà essere superiore ai due minuti con nessuna preclusione rispetto ai generi musicali. Di tutti i video musicali prodotti, un’apposita giuria tecnica, decreterà il vincitore a cui verrà assegnata una borsa di studio del valore di euro 1.000.
Per maggiori informazioni clicca qui


Scadenza: inizio 2019

Borse di studio per praticanti Dottori Commercialisti - anno 2019
Lo Studio Rebecca e Associati ha istituito due borse di studio per praticanti Dottori Commercialisti con residenza nella provincia di Vicenza per il 2019.
Si offrono inizialmente euro 9.600 annui e l'iscrizione alla Scuola di Formazione per praticanti promossa dall'Ordine locale.
Per maggiori informazioni clicca qui


Scadenza: 15 gennaio 2019
L’AICUN, Associazione Italiana Comunicatori d’Università,
indice un concorso per l’attribuzione di un premio di studio per tesi svolte sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca sia con riferimento ai pubblici interni, sia con riguardo alle relazioni con i pubblici esterni, con il territorio e più in generale con l’ambiente in cui sono chiamate ad operare. Si tratta di un premio di euro 2.000; il premio è riservato ai Laureati - Magistrali o di Dottorati di ricerca - nell’a.a. 2016-2017. Il premio verrà ufficialmente assegnato nel corso del Forum annuale dell’Associazione che si terrà a Napoli a marzo 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui


Scadenza: 25 gennaio 2019
L’Associazione Altero Matteoli per la Libertà e il Bene Comune, istituisce un concorso per l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di master e di dottorati di ricerca in Ambiente, Trasporti e Infrastrutture. Il contributo messo a disposizione dalla borsa di studio è di euro 3.000 per l’anno accademico 2017-2018. Il contributo potrebbe essere attribuito, a insindacabile parere della commissione, a un solo studente per un ammontare di euro 3.000 o essere diviso in due premi ex aequo di euro 1.500 ciascuno. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di partecipare, a uno stage presso un’associazione, organizzazione o istituzione in Italia o in Europa che sia in linea con la tematica della sua tesi al fine di consentire, con l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo, l’acquisizione di esperienze in un determinato settore produttivo, nell’ambito dell’ambiente, del trasporto e delle infrastrutture, agevolando così le proprie scelte professionali.
Per maggiori informazioni clicca qui


Scadenza: 15 febbraio 2019
La Fondazione ISPER Carlo Actis Grosso, con il contributo di ABI Associazione Bancaria Italiana, ANIA Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici - Parmalat SpA allo scopo di favorere la crescita della Cultura della Gestione delle Risorse Umane in Italia, mette a disposizione tre premi di Laurea "Giuseppe Capo" di euro 1.500 ciascuno per tesi di laurea in materia di Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane discusse nel corso del 2018.
Per maggiori informazioni clicca qui


Scadenza: 28 febbraio 2019
Borse di studio dal titolo "No Smog"  "Risanare le città: idee e progetti per risolvere il problema dell'inquinamento, migliorare l'ambiente e produrre energia pulita"
La Fondazione Studio Baldi Onlus promuove un concorso per la redazione di Tesi di Laurea e progetti di ricerca inerenti l'argomento sopra citato, rivolto a studenti o dottorandi di tutte le università italiane, mettendo in palio quattro borse di studio, per complessivi euro 10.000, per stimolare i giovani a contribuire attivamente alla risoluzione del problema dell'inquinamento nelle città. 
Per maggiori informazioni clicca qui

Scadenza: 28 febbraio 2019
Premio di laurea "Giorgio Vincenzi" 
L'Associazione Bancaria Italiana, per onorare la memoria dell'avv. Giorgio Vincenzi, per lunghi anni Vice Direttore dell'Assicredito e Redattore Capo del "Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro" ha bandito un premio di laurea riservato a tutti i laureati che abbiano discusso, in Italia e all'estero, la tesi di laurea nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018.
Alla migliore tesi nelle materie giuridiche e socio-economiche inerenti ai rapporti di lavoro nel settore del credito sarà assegnato un premio pari ad euro 5.000.
Per maggiori informazioni clicca qui 


Scadenza: 31 marzo 2019
Per ricordare e onorare la memoria delle vittime del disastro di Linate, l'Amministrazione Comunale di Milano ha promosso l'istituzione del Bando per la concessione del premio di laurea in memoria delle vittime del disastro di Linate dell'8 ottobre 2001. Il premio di laurea, di euro 5.000 a persona (al lordo delle ritenute previste dalla normativa) sarà assegnato a due giovani laureati o ricercatori universitari presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di Dottorato di ricerca approfondendo i temi della "sicurezza e della prevenzione". Le tesi ammissibili al premio dovranno essere state discusse presso una Università italiana nel periodo compreso tra l'1/07/2016 e il 30/09/2018.
Per maggiori informazioni clicca qui

Ultimo aggiornamento 06/12/2018 - 15:13:02