Immagine sezione
Logo Bocconi

ISU Bocconi

 PAGINA IN AGGIORNAMENTO  

L'Università Bocconi attraverso l'ISU Bocconi - Centro per il Diritto allo Studio universitario - istituito a seguito della l.r. n. 33 del 13 dicembre 2004, e della convenzione con la Regione Lombardia del 20 gennaio 2006, coordina ed eroga in favore degli studenti gli interventi e servizi diretti all'attuazione del diritto allo studio previsti dalla Legge regionale Lombardia n. 33 del 13 dicembre 2004 e l'ulteriore offerta di interventi e servizi per agevolare la partecipazione ai corsi di studio dell'Università Bocconi.

Per ogni informazione in merito, è necessario fare riferimento al Bando di Concorso ISU Bocconi, unico strumento ufficiale di riferimento.

Di seguito si evidenziano le principali informazioni relative al processo di richiesta della Borsa di Studio ISU Bocconi.

1. BANDO DI CONCORSO

2. TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA


1. BANDO DI CONCORSO ISU BOCCONI A.A. 2017/2018

Il presente Bando è da intendersi definitivo, fatte salve eventuali disposizioni emanate a livello nazionale in merito alla valutazione della condizione economica dei richiedenti.


2. TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

28 agosto 2017 h 15.00 - 28 settembre 2017 h 15.00termine per compilare la procedura online ISUdesk 2017/18.

28 settembre 2017 h 23:59termine per caricare online in My Application, Sezione ISU, la domanda di partecipazione al concorso firmata e tutta la documentazione necessaria.


3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per presentare domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi devi:

  1. Inserire i dati online nella procedura ISUdesk (link nel box collegamenti in alto a destra) a partire dalle ore 15:00 del 28/08/2017 ed entro le ore 15:00 del 28/09/2017. Assicurati di aver ricevuto l’email di conferma al termine dell’inserimento dei dati online.
  2. Stampare il modulo della domanda ISUdesk che trovi in allegato all’email di conferma ricevuta.
  3. Firmare il modulo della domanda ISUdesk.
  4. Accedere a My Application, Sezione ISU, attraverso il link che trovi nel box collegamenti a destra o in Agenda all’interno del tab ammissioni con le tue credenziali di ateneo.
  5. Caricare tutta la documentazione necessaria in My Application, Sezione ISU, entro le ore 23:59 del 28/09/2017.
La domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi risulta presentata solo dopo aver terminato l’upload dei documenti necessari in My Application e cliccato sui pulsanti: “Conferma dati” e “Inoltra domanda”.

Per sapere se la tua domanda è stata correttamente inoltrata puoi verificare i seguenti messaggi (in alto alla pagina sulla destra):

  • “Hai confermato i dati il gg/mm/aa”
  • “Hai inoltrato la domanda il gg/mm/aa”

Sotto a questi messaggi nel caso la domanda sia presentata correttamente visualizzerai una banda di colore verde.


AREA NOTIFICHE

In "My Application" potrai controllare nell’area “Notifiche” se l’Ufficio Contributi, Agevolazioni e Alloggi ha inserito una eventuale comunicazione per te.

Accedendo al concorso “Benefici ISU 2017-2018” potrai visualizzare il simbolo di un “fumetto” accanto alla sezione per la quale l’Ufficio ha inserito la comunicazione.

Nel caso non trovassi nessuna comunicazione, verifica di aver inoltrato correttamente la domanda come più sopra descritto.

Ti ricordiamo che l’ufficio verificherà la completezza formale di tutti i documenti caricati a sistema e verrà data comunicazione relativamente a documenti mancanti oppure non completi oppure illeggibili.

L’ufficio si impegna a dare riscontro della completezza formale delle domande presentate entro e non oltre il 6 ottobre 2017.

In caso di segnalazioni relative a integrazioni, modifiche o sostituzioni di documenti lo studente avrà tempo di procedere a integrazioni, modifiche o sostituzioni dei soli documenti indicati, ed esclusivamente di quelli, entro il 13 ottobre 2017 (ore 12.00).

Attenzione:
L’accertamento delle condizioni economiche e della veridicità delle informazioni economiche fornite segue quanto definito a norma di legge e previsto all’art. 12 del Bando di Concorso di riferimento.


ESITO

L’esito relativo alla domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi sarà pubblicato nella procedura ISUdesk secondo le tempistiche previste dal Bando di Concorso e precisamente:

  • Esito provvisorio: entro il 31 ottobre 2017
  • Esito definitivo: entro metà dicembre 2017





 

 

BANDI DI ANNI ACCADEMICI PRECEDENTI


Bando di Concorso ISU Bocconi a.a. 2016/17

Ultimo aggiornamento 01/08/2017 - 16:22:47