Immagine sezione
Logo Bocconi

Prevenzione e supporto on Campus

CAMPAGNE DI PREVENZIONE
Bocconi valorizza l'importanza dei temi connessi alla salute, al benessere e alla qualità di vita dei propri studenti, docenti e dipendenti. Per questo ogni anno si tengono on campus diverse iniziative volte a favorire una maggiore consapevolezza su alcuni di questi temi.

Nel primo semestre 16/17 sono in programma le seguenti attività:

- prevenzione tumore al seno: Campagna LILT Milano  
- NOVEMBRE: mese della consapevolezza alimentare.


COUNSELING
Il servizio Counseling e Self-Empowerment organizza corsi per valorizzare le tue abilità personali e soft skills; inoltre offre un servizio di counseling individuale gratuito. Per maggiori informazioni clicca qui

 

CORSO DI PRIMO SOCCORSO
Organizzato in collaborazione con Croce Rossa Italiana, ti aiuta ad imparare i rudimenti del primo soccorso per sapere sempre come intervenire in caso di emergenza.
Maggiori informazioni qui.

 

PRESTAZIONI AMBULATORIALI
Per supportare i propri studenti in caso di problemi di salute durante il periodo di studi l’Università ha sviluppato accordi con tre strutture. In particolare gli studenti Bocconi possono:

  • usufruire di un ambulatorio infermieristico gratuito (lun-ven dalle 9 alle 13 con accesso libero) e di alcune prestazioni sanitarie ambulatoriali ad un prezzo agevolato (10% sconto) presso la struttura di Euromedica Assistance, viale Bligny 11, dietro sottoscrizione di una tessera associativa annuale di 12€ (10€+IVA);
  • accedere alle prestazioni mediche specialistiche, alle terapie riabilitative e ai consulti psicologici che Medici in Famiglia (via Lazzaro Papi, 20) offre a prezzi calmierati con un ulteriore sconto del 20%;
  • accedere alle prestazioni diagnostiche e alle visite specialistiche del tariffario privato dell’Istituto Humanitas di Rozzano con uno sconto del 20% (unica eccezione: odontoiatria).

L’Università ha inoltre siglato alcune convenzioni con strutture milanesi per offrire prezzi agevolati su alcuni esami e prestazioni. Per maggiori informazioni visita questa pagina.

 

Ultimo aggiornamento 25/10/2016 - 10:54:39