Immagine sezione
Logo Bocconi

 

Vuoi fare volontariato ma non sai quale tipo di attività è meglio per te? Vuoi conoscere qualche realtà prima di impegnarti in maniera continuativa con loro? Oppure hai poco tempo e non riesci ad avere costanza nel tuo impegno sociale?

Non preoccuparti!

Bocconi ha aderito a Volontari per un Giorno, che ti permette di dare un po’ del tuo tempo per uno degli oltre 1.500 progetti attivi durante l’anno. Volontari per un Giorno - ideata e coordinata da KPMG - è una campagna promossa dal Comune di Milano, Ciessevi, Fondazione Sodalitas e Un-Guru.

Nato come iniziativa sperimentale e oggi presente su tutto il territorio nazionale, Volontari per un giorno è infatti un sito che mette in contatto i potenziali volontari con le associazioni e con i progetti per la comunità che hanno bisogno di supporto.

Puoi quindi scegliere quale attività supportare e quando farlo in assoluta libertà, in base alle tue disponibilità e interessi.

Partecipare è semplicissimo. Basta:

  1. Accedere al sito www.volontariperungiorno.it 
  2. Registrarti scegliendo il canale "iscrizione dipendenti" (anche se sei uno studente!) e indicando nel campo azienda “Università Luigi Bocconi”

A questo punto potrai accedere al database delle realtà e dei progetti che stanno cercando volontari per un giorno – iscriviti a quella che preferisci e dai il tuo contributo!

 

Ultimo aggiornamento 24/07/2017 - 11:39:25