logo stampa

#knowledgethatmatters

creative contest

È un contest creativo aperto a tutta la comunità Bocconi - studenti, faculty e staff; l’obiettivo è interpretare visivamente il motto dell’Università, Knowledge that Matters, includendo e valorizzando l’opera inaugurata davanti alla sede di via Röntgen lo scorso 23 ottobre.

È possibile realizzare foto, lavori di foto editing e grafica, brevi video (max 15’’).



CHE IMMAGINI SI POSSONO REALIZZARE?
Non è ovviamente possibile toccare, manomettere o alterare in alcun modo l’opera originale. A parte questo, potete dare libero sfogo alla vostra creatività grafica e compositiva in ogni modo. Ecco qualche semplice spunto:
• foto: massima libertà nella scelta delle focali (grandangolari, fisheye, ma anche macro per catturare singoli dettagli…), tempi di scatto lenti o veloci, uso di filtri, angoli di ripresa particolari, riprese nella luce suggestiva dell’alba o del crepuscolo…
• post-produzione e digital art: l’unico limite è la vostra creatività!
• video: dal cortometraggio al time lapse, tutto è concesso, purché la durata non superi i 15”

PARTECIPAZIONE E TEMPISTICHE
Ogni partecipante potrà inviare 1 elaborato creativo per tipologia (foto, digital art o video).
Per accedere al contest è necessario compilare il form presente a questo link e inviare il proprio file all’indirizzo email knowledgethatmatters@unibocconi.it tramite wetransfer entro e non oltre il 5 dicembre 2019 alle ore 12.00

Nel frattampo, potete condividere liberamente la vostra opera sui social usando l’hashtag #knowledgethatmatters.

Il file inviato dovrà contenere nel nome lo stesso “titolo foto” inserito nel form di registrazione a cui aggiungere nome cognome (esempio titolo_marcorossi.jpg).
Foto, foto editing, digital art dovranno essere in formato .jpg e in alta risoluzione (almeno 300 dpi); i video dovranno essere in formato .mp4, in alta risoluzione e di durata non superiore ai 15’’.
Per tutti i dettagli è necessario prendere visione integrale del regolamento (nel box "allegati").

FINALISTI E VINCITORI
Sono previsti tre vincitori assoluti. La giuria selezionerà 2 opere vincitrici e una serie di ulteriori opere che concorreranno per il 3° posto, assegnato attraverso una votazione social sul profilo Instagram @unibocconi che avverrà a partire dal 10 dicembre 2019.

Le opere dei tre vincitori saranno presentate pubblicamente alla community in occasione degli auguri di Natale, alla presenza dei vertici dell’Università.


La giuria si riserva la possibilità di esporre o pubblicare in seguito tutte le eventuali altre opere meritevoli.


Ultimo aggiornamento 13/12/2023 - 09:12:58