Immagine sezione
Logo Bocconi

Tessera Magnetica

In caso di furto, smarrimento, deterioramento o smagnetizzazione della Bocconi ID card, per motivi di sicurezza, é necessario:

  1. provvedere immediatamente alla richiesta di disattivazione (i dettagli sulla modalità da seguire sono disponibili in Agenda dello studente yoU@B – sezione Documenti ).

    A fronte della segnalazione pervenuta:

    • la tessera non potrà essere utilizzata da terzi impropriamente (ad esempio per prendere indebitamente libri in prestito dalla Biblioteca);
    • verrà emessa, dagli uffici della Divisione Didattica, una Bocconi Term ID card (ovvero una tessera magnetica personalizzata non bancaria), che sarà valida fino alla ricezione della nuova Bocconi ID card con funzionalità bancarie.

  2. inoltre, qualora la tessera magnetica sia stata attivata anche per le funzioni bancarie, l'interessato dovrà contattare immediatamente la Banca Popolare di Sondrio per il blocco della carta al numero 800.822.056 (+ 39 02 60843768 dall'estero).

Per  l'emissione della nuova Bocconi ID card:

  1. in caso di furto o smarrimento è previsto l'addebito di un contributo (l'importo del contributo da versare è disponibile nell'Agenda dello studente yoU@B – sezione Documenti);
  2. in caso di deterioramento o smagnetizzazione, la sostituzione della tessera è gratuita solo previa consegna della tessera danneggiata al momento del ritiro della nuova.

Tutti i dettagli sulla procedura di disattivazione e/o ri-emissione della Bocconi ID card (studenti) sono disponibili sono disponibili in Agenda dello studente yoU@B – sezione Documenti ).

Ultimo aggiornamento 26/02/2016 - 15:37:26