Immagine sezione
Logo Bocconi

Guida per Imprese

L'Università Bocconi e le imprese
La Bocconi è costantemente impegnata nell'attivazione di nuovi strumenti per raccogliere stimoli dalle imprese e dagli enti interessati a cooperare con l'Ateneo.
Il Servizio Rapporti con le Imprese con il programma Partner per lo Sviluppo e le Imprese Associate hanno come obiettivo lo sviluppo delle potenzialità di collaborazione tra la Bocconi e il mondo produttivo.

 

Career Service
Il Career Service nasce dall'esigenza di mettere a disposizione delle imprese e degli studenti servizi e strumenti per promuovere la conoscenza reciproca.
Particolarmente importanti i servizi di Stage e Placement, prezioso strumento di recruiting per le aziende, e il career event Bocconi&Jobs, momento esclusivo in cui aziende, enti e studi professionali possono incontrare studenti e laureati di tutti i corsi di laurea e dei master universitari.

 

La Formazione Executive
La SDA Bocconi School of Management offre programmi MBA, Master specialistici e altri programmi di formazione Executive in italiano e in inglese, rivolti a individui, aziende e istituzioni. Inoltre, SDA Bocconi collabora con le imprese nella creazione di Progetti Formativi su Misura e Action Research.

 

La Ricerca
L'Università Bocconi è un'istituzione attiva nei campi della ricerca pura e applicata.
L'Ateneo supporta le imprese attraverso ricerche su commissione e progetti realizzati in cooperazione. Le attività di ricerca sono organizzate nei Dipartimenti e nei Centri di Ricerca dell'Università e nella Divisione Ricerche della SDA Bocconi School of Management.

 

 

Sostenere l'Università Bocconi
Le imprese possono contribuire allo sviluppo dell'Ateneo attraverso le donazioni nell'ambito del progetto Sostieni la Bocconi.

Ultimo aggiornamento 11/06/2018 - 12:01:41