Immagine sezione
Logo Bocconi

La Bocconi Alumni Community

Diventare Alumni Bocconi vuol dire vivere un’esperienza che inizia con il percorso formativo e che poi ti accompagna per tutta la vita. Una grande community di 110.000 Alumni Bocconi nel mondo, un network relazionale e attivo in linea con le ambizioni internazionali e l’immagine dell'Università Bocconi.  


La Bocconi Alumni Community riunisce tutti gli Alumni che hanno frequentato una delle Scuole della Bocconi, di tutti coloro che vogliono mantenere i legami con l’Alma Mater e con gli altri Alumni in ogni parte del mondo. Unirsi alla Community è la scelta che si rivela la naturale confluenza del percorso professionale e personale iniziato in Bocconi, in un crescente desiderio di partecipare attivamente a un'esperienza che crea orgoglio e voglia di continuare a farne parte.


LIFELONG LEARNING
Studiare in Bocconi vale tutta la vita.
Una formazione continua globale: in Italia, all’estero e via web, accessibile da tutti gli Alumni da ogni parte del globo. La Bocconi Alumni Community organizza stimolanti occasioni  di formazione permanente per tutti gli Alumni. 


CAREER ADVICE
Gli Alumni chiedono sempre più un supporto al Career Post Experience e la Community propone opportunità per trovare nuove posizioni di lavoro, per sviluppare le carriere, per entrare in contatto con altri Alumni worldwide.
Tra le opportunità:
il Notiziario Professional è una raccolta online di offerte per Alumni Bocconi con esperienza lavorativa superiore ai tre anni (fino ai tre anni dal diploma gli Alumni possono rivolgersi al Career Service dell’Università o della SDA Bocconi
il Mentoring è un percorso composto da incontri informali con un Alumnus Mentor Senior il quale - in base alla propria esperienza ricca e positiva – guida, consiglia e dà risposte su specifici settori, aree o posizioni, incoraggiando la crescita professionale e personale del Mentee. 


NETWORK
È la linfa di tutte le iniziative: la partecipazione attiva degli Alumni agli oltre 300 eventi nel mondo agevola anche le opportunità di career e di business. Il network si crea e si autogenera con le tue idee, il tuo supporto, la tua partecipazione agli eventi organizzati in Italia e nel mondo. 
La mission della Bocconi Alumni Community è proprio questa: mantenere e sviluppare i rapporti con gli Alumni che tra loro parlano, interagiscono, lavorano e, soprattutto, si spostano con sempre maggiore frequenza in tutti i continenti.

Ultimo aggiornamento 28/09/2018 - 16:31:44