Immagine sezione
Logo Bocconi

Guida per Alumni

La BAA

Diventare Alumni Bocconi vuol dire vivere un’esperienza che inizia con il percorso formativo e che poi ti accompagna per tutta la vita. Una grande community di 100.000 Alumni Bocconi nel mondo, un network relazionale e attivo in linea con le ambizioni internazionali e l’immagine dell'Università Bocconi. 

La BAA è l’Associazione di tutti gli Alumni che hanno frequentato una delle Scuole della Bocconi, di tutti coloro che vogliono mantenere i legami con l’Alma Mater e con gli altri Alumni in ogni parte del mondo. Essere Soci BAA  è la scelta che si rivela la naturale confluenza del percorso professionale e personale iniziato in Bocconi, in un crescente desiderio di partecipare attivamente a una esperienza che crea orgoglio e voglia di continuare a farne parte.

Join us


CONTINUOUS LEARNING

Studiare in Bocconi vale tutta la vita.

Una formazione continua globale: in Italia, all’estero e via web, accessibile da tutti gli Alumni da ogni parte del globo. 

La BAA organizza stimolanti occasioni  di formazione permanente, molte delle quali sono esclusive (o a condizioni agevolate) per i propri Soci.


CAREER

Gli Alumni chiedono sempre più un supporto al Career Post Experience e la BAA propone, gratuitamente ai propri Soci, opportunità per trovare nuove posizioni di lavoro, per sviluppare le carriere, per entrare in contatto con altri Alumni worldwide.


Tra le opportunità:
il Notiziario Professional è una raccolta online di offerte per Alumni Bocconi con esperienza lavorativa superiore ai tre anni (fino ai tre anni dal diploma gli Alumni possono rivolgersi al Career Service dell’Università o della SDA
il Mentoring è un percorso composto da incontri informali con un Alumnus Mentor Senior il quale - in base alla propria esperienza ricca e positiva – guida, consiglia e dà risposte su specifici settori, aree o posizioni, incoraggiando la crescita professionale e personale del Mentee.


NETWORK

E’ la linfa di tutte le iniziative: la partecipazione attiva degli Alumni agli oltre 300 eventi nel mondo agevola anche le opportunità di career e di business
: il network si crea e si autogenera con le tue idee, il tuo supporto, la tua partecipazione agli eventi organizzati in Italia e nel mondo.

La mission della BAA è proprio questa: mantenere e sviluppare i rapporti con gli Alumni che tra loro parlano, interagiscono, lavorano e, soprattutto, si spostano con sempre maggiore frequenza in tutti i continenti. Per questo il motto BAA è “Talents and Values in Motion”, ed è una connessione davvero globale: talenti e valori “in movimento” con oltre 150 Leaders sparsi in tutto il mondo.

 

Ultimo aggiornamento 30/09/2016 - 14:59:45