logo
Immagine sezione

HEC Clay Court Challenge Monte-Carlo

Bocconi Sport Team Campione 2019

Galleria Fotografica


Da sinistra: Gabor Borsos, Marco Micunco, Nicolas Carlone, Eleonora Bellavita, Francesca Denti, Micol Devescovi, Arianna Magagnoli (coach)

Bocconi Sport Team è Campione! L'edizione 2019 dell'HEC European Clay Court Tournament è nostra!

Il nostro team ha dominato il prestigioso torneo internazionale in terra monegasca, che vede sfidarsi ogni anno sei tra le migliori squadre tennistiche universitarie europee sui campi dello storico Country Club di Monte-Carlo (sede ufficiale del Monte-Carlo Rolex Masters (ATP World Tour Masters 1000). La formula di ogni incontro prevede un singolare maschile, un singolare femminile ed un doppio misto.

Il torneo è iniziato alla grande, con un doppio 3-0 sulle università di Oxford ed HEC Paris (detentori del titolo e”padroni di casa”) nel girone eliminatorio. Durante questa fase tutti i componenti della squadra sono scesi in campo e hanno disputato delle bellissime partite: i nostri numeri uno, Gabor Borsos e Micol Devescovi, hanno dimostrato di possedere un livello di gioco altissimo; Marco Micunco ed Eleonora Bellavita hanno combattuto ed offerto un grande carattere nei loro match di singolare, rimontando e chiudendo al terzo set; Francesca Denti e Nicolas Carlone hanno creato grande intesa e messo in campo due doppi molto solidi a distanza di poche ore.

Chiuso il girone al primo posto, Bocconi Sport Team si è qualificata per la semifinale. Il torneo invece ha visto, a grande sorpresa, l’eliminazione ai quarti di finale della favorita HEC di Parigi.

La semifinale di sabato pomeriggio contro St.Gallen è stata la partita più difficile del torneo per i pellicani. I nostri ragazzi si sono imposti per 2-1, iniziando però con l’unica sconfitta del weekend nel singolare femminile. St.Gallen ha schierato una giocatrice molto forte, poi premiata come migliore giocatrice del torneo, ma non è bastato ad arrestare la nostra corsa. Ancora una volta lo spirito di squadra ha fatto la differenza. Nicolas Carlone ha vinto il suo singolare e la squadra ha trionfato grazie al nostro miglior doppio, formato da Gabor Borsos (attualmente 412 ATP in doppio, ex 188) e Francesca Denti.

La vittoria di Bocconi per 3-0 nella finalissima di domenica contro Cambridge, ci consegna un risultato incredibile. Anche in finale non abbiamo dato scampo agli avversari, giocando bene e mostrando concentrazione e determinazione in tutti i match, senza perdere neanche un set.

Complimenti ai ragazzi Gabor Borsos, Marco Micunco, Nicolas Carlone ed alle ragazze Francesca Denti, Eleonora Bellavita e Micol Devescovi, che hanno giocato un tennis di livello elevatissimo durante tutta la competizione, conquistando con ampio merito questa prestigiosa vittoria. Complimenti alla Coach Arianna Magagnoli, alla Coach e Responsabile della Sezione Tennis Amanda Gesualdi ed ovviamente a tutto il mondo Bocconi Sport Team!!


Ultimo aggiornamento 17/10/2019 - 16:20:50