RUGBY
RUGBY FEMMINILE Il rugby Bocconi Sport Team è anche al femminile! Grazie alla collaborazione con il Chicken Rugby, siamo alla ricerca di studentesse che abbiano voglia di allenarsi, giocare a rugby e divertirsi insieme. |
La nostra squadra, sempre in stretta
collaborazione con il Chicken Rugby, riparte da un solido gruppo rinforzato da un folto numero di studenti stranieri, con l'obiettivo di migliorare il risultato comunque ottimo della scorsa stagione e magari di replicare la vittoria di due stagioni fa.
In piedi da sinistra a destra: Enrico Tura, Alessio Trulli, Edoardo
Tatti, Andrea Castelli, Pierre Gardin, Giuseppe Circo (Capitano), Jacopo Flore, Giovanni
Occhipinti, Marco Zanoni, Matteo Ambrosioni, Carlo Firrito, Luca
Fazzo (Coach)
In ginocchio da sinistra a destra: Diego Squassi, Tim
Garnier, Philippe Wiedemann, Aurelio Loria, Rei Asami,
Alberto Pilli, Matthieu Petit, Giovanni Tumino, Francesco
Di Giuseppe, Mattia Amorelli, Alessandro Zonca
Bocconi Sport Team è lieta di informare che, per la stagione sportiva 2019/2020, è attiva una convenzione con Chicken Rugby, squadra che partecipa al campionato C1 FIR (Federazione Italiana Rugby) e che, in collaborazione con Bocconi Sport Team, parteciperà durante la stagione in corso anche al campionato UISP.
Grazie a questa convenzione gli iscritti a Bocconi Sport Team potranno effettuare il tesseramento e allenarsi con Chicken Rugby al costo di 150 euro anziché 250 per l’intera stagione sportiva (50 euro per gli studenti exchange) da pagare direttamente alla società rugbystica Chicken Rugby Rozzano. Gli allenamenti si svolgeranno al Centro Sportivo Luigi Carraro a Milano mentre le partite avranno luogo presso il Campo Sportivo Panzeri di Rozzano. Entrambi i campi sono facilmente raggiungibili dall'Università Bocconi con il tram n°15.
In aggiunta va versata la quota d'iscrizione annuale a Bocconi Sport Team di 25 euro (10 per studenti exchange). Clicca QUI per avere maggiori informazioni su come iscriversi a Bocconi Sport Team.
PROSSIMA PARTITA
Giornata 8
Stella Rossa Rugby Milano - Bocconi Sport Team
Data da destinarsi
ULTIMO RISULTATO
Giornata 7
Bocconi Sport Team - Dynamo Dora Rugby 26-5
Domenica 2 febbraio
La squadra di Rugby dell'Università Bocconi ha esordito nella stagione 2007-2008 ottenendo il terzo posto ai mondiali universitari di Rugby, evento ospitato da HEC Parigi. Il risultato è stato davvero inaspettato considerato l'altissimo livello delle squadre partecipanti.
Grande vittoria nella stagione 2008-2009: 29-0 la sfida Bocconi-Luiss, primo UniMatch di Rugby tra Bocconi e Luiss sul campo dell'Unione Rugby Capitolina a Roma.
Nella stagione 2009-2010 la squadra ha ospitato per una settimana i rugbisti di due squadre della Columbia University sfidandoli in un quadrangolare, a cui ha partecipato anche la Liuc di Castellanza, vinto gloriosamente dal Rugby Bocconi.
Meno fortunata la trasferta a Roma per la 'classica' Bocconi-Luiss vinta questa volta dalla squadra romana.
Principale impegno per la stagione 2010-2011 è stato l'UniMatch Bocconi-Luiss di sabato 26 febbraio disputato a Roma sul campo del Cus. Gloriosa vittoria della squadra Accenture Bocconi per 29-12. Nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto assistere alla partita del Sei Nazioni Italia-Galles allo Stadio Flaminio.
Nella stagione 2011-2012 la squadra ha partecipato al Triangolare di beneficenza Movember tenutosi a novembre presso l'Arena Civica di Milano e sabato 17 marzo ha sfidato nuovamente la Luiss a Roma.
Come da tradizione, nella stagione 2012-2013 la squadra ha disputato per il quinto anno consecutivo il classico "Unimatch" contro la Luiss allo Stadio dei Marmi di Roma.
Per ulteriori informazioni:
sezionerugby@unibocconi.it
Alberto Ardizzone
335 1485152