Facebook pixel Testimonial - Università Bocconi Milano
logo stampa

Testimonial

Durante i percorsi di Mental Coaching gli studenti avranno l'opportunità di conoscere ed interagire con importanti personalità del mondo sportivo e non che condivideranno le proprie esperienze in ambito di Coaching. Eccone alcuni (in ordine alfabetico):


> Paolo Amendola
Paolo Amendola lavora nel campo della formazione in qualità di Coach professionista di pallavolo e docente federale per FIPAV; Mental Coach in ambito Sport e Business, consulente e promotore di corsi di formazione per Coach, docente di istruzione secondaria di secondo grado presso Miur. Dopo gli studi accademici in Scienze Motorie e il Master in Management dello Sport, ha avuto l’opportunità di rapportarsi con la pallavolo di alto livello sia in Italia sia all’estero, in qualità di primo allenatore, per poi dedicarsi completamente al Coaching. Ha sempre ritenuto fondamentale che qualsiasi atleta professionista non avesse potuto fare quel salto di qualità (nel suo livello di riferimento) anche e soprattutto grazie ad un “allenamento mentale”, per questo motivo propone un approccio di questo tipo alle persone che lavorano insieme a lui nei vari contesti.
Pagina personale di Paolo Amendola disponibile QUI .

> Vincenzo Catalano
Catalano è Mental Coach PRO BST, Manager UC, Ufficiale di Complemento Brigata Paracadutisti Folgore, laureato in Architettura e Scienze Motorie, ma soprattutto un atleta fantastico! Ecco i suoi record: 2004: Record Mondiale, 31 Ironman in un anno (con Giacomo Maritati e Jaques Fox) — 2005: corre i 4 Ironman più duri al mondo nello stesso anno Lanzarote-Nizza-Embrunman-Elbaman — 2006: Record Mondiale, 34 Ironman in un anno — 2006: unico atleta al mondo ad aver terminato 2 Deca-Ironman nello stesso anno (Vidauban Francia – Monterrey Messico); 2006: 3 Ironman in 7 gg in 3 paesi diversi (Embrunman France – Ironman Sherborne England – Almere Iron Holland); circa 270 Ironman Distance corsi di cui 255 terminati; 2019 Ultra Triathlon Hall of Fame, unico atleta italiano presente.
Pagina personale di Vincenzo Catalano disponibile QUI .

> Claudio Galli
Claudio Galli (Milano, 12 Luglio 1965) è un ex pallavolista italiano. È considerato un membro in Italia della cosiddetta generazione di fenomeni. Sotto la guida di Julio Velasco prima (1989-1996), Bebeto (1996-1998) e Andrea Anastasi poi (1998-2002), la nazionale riuscì nell’impresa di spezzare il dominio dei paesi dell’est europeo collezionando, tra il 1989 e il 2000, una serie di successi senza precedenti e difficilmente ripetibili nell’ambito di uno sport di squadra, inclusi tre Campionati Mondiali consecutivi. Galli giocò anche a Beach Volley partecipando ad una tappa del World Tour, e rappresentando l’Italia ad una tappa del Circuito Europeo nel 1994, nello stesso anno arrivò secondo al Campionato Italiano in coppia con Antonio Babini. Dopo il ritiro milita nella nazionale Over 40 con cui ha vinto 2 Campionati Europei Veterans (2007 e 2009). Attualmente commenta come parte tecnica alcune partite della Superlega Maschile e della A1 Femminile in onda su RaiSport. Il 15 maggio 2020 pubblica il libro In viaggio con i fenomeni.
Pagina personale di Claudio Galli disponibile QUI .

> Roberto Lorenzani
Lorenzani opera da circa 30 anni nel settore Avventura, Esplorazioni e Outdoor, a tempo pieno. Ha organizzato, partecipato e diretto numerose spedizioni “estreme” nelle diverse parti del pianeta, ed ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di Grandi Eventi internazionali, tra cui Camel Trophy, Raid Gauloises e Land Rover G4 Challenge. Ex giocatore di rugby, Preparatore Fisico, Certified Mental Coach Sportivo e Business, Speaker Motivazionale, Master Trainer in Outdoor e Sopravvivenza. Consulente per viaggi, spedizioni e trasmissioni televisive, Roberto ha attivato in Italia diversi Centri di Avventura & Outdoor, dove realizza corsi di formazione su tematiche di avventura e outdoor, corsi di sopravvivenza, cartografia, orientamento, GPS. Esploratore estremo, ha attraversato la Siberia a -72, il deserto a +55, scalato 4 delle 7 vette più alte al mondo, e come dice lui “il viaggio continua”.
Pagina personale di Roberto Lorenzani disponibile QUI .

> Sara Marcionni
Sara Marcionni, tuttora atleta di livello nazionale nel tennis, vincitrice di tornei internazionali, con due esperienze di partecipazioni agli Internazionali di Roma, Mental Coach Pro, Alpine & Tennis Coach. ViceCampionessa Italiana di Doppio nel 2012 e 2016. Pubblica il suo primo libro di Tennis nel 2020.
Intervista a Sara Marcionni disponibile QUI .
Curriculum Vitae di Sara Marcionni disponibile QUI .


> Luana Negrini
Laureata in Scienze Motorie. Personal trainer, preparatrice fisica, istruttrice di nuoto, massaggiatrice sportiva. Educatrice sportiva olistica presso Accademia Sport Olistico dove segue atleti professionisti nel tennis. Terzo Livello di Reiki, con approfondimenti nelle Discipline Bio Naturali. Ex atleta di livello nazionale nel nuoto e nel triathlon.
Pagina personale di Luana Negrini disponibile QUI .

> Matteo Noè
Da sempre molto attivo in molteplici attività di tipo manuale è stato fermato da un grave incidente motociclistico nel 2009. "Quando ormai, dopo anni a combattere il dolore, ogni speranza sembrava perduta conobbi Alberto Biffi ed il Mental Coaching; grazie a loro trovai un nuovo punto di vista che mi permise di ricominciare a vivere, capendo di poter essere ancora utile a me stesso ed una risorsa per altri, intrappolati in una difficoltà come io stesso ero stato." Dopo aver partecipato a vari corsi ha prima conseguito un master in Mental Coaching ottenendo l’abilitazione ed infine ottenuto la Qualifica di Mental Trainer. Oggi segue persone affette da disabilità ottenendo grandi risultati e soddisfazioni, inoltre con un gruppo di colleghi coach partecipa al progetto Medical Cannabis Coach, nel quale aiuta le persone in cura con la cannabis terapeutica ad affrontare un momento delicato come quello in cui Covid19 ci costringe a vivere.
Pagina personale di Matteo Noè disponibile QUI .

> Marta Silvino
Manager nell'Area Psicologia di University Coaching. Mental Coach Pro. Laureata in Psicologia con un Master in Psicologia dello Sport. Insegnante di Tennis ed Educatrice Sportiva Olistica presso Accademia Sport Olistico. Atleta di tennis di livello nazionale. Secondo Livello di Reiki, con approfondimenti nelle Tecniche Meditative e nello Stretching dei Meridiani.
Curriculum Vitae di Marta Silvino disponibile QUI .

Ultimo aggiornamento 21/05/2021 - 19:26:00