Facebook pixel 1° TAPPA - TROFEO ALUMNI BOCCONI - Università Bocconi Milano
logo stampa

1° TAPPA - TROFEO ALUMNI BOCCONI

Sabato 8 Aprile 2017 - Golf Club Sant'Anna (GE)



Galleria fotografica

Poteva non esserci partenza migliore per la stagione di golf 2017 del Bocconi Sport Team.
Il Bocconi Alumni Golf Challenge – una serie annuale di tre competizioni organizzate dall’Associazione degli Alumni Bocconi – è stato lo scenario ideale di una competizione che ha visto sette studenti bocconiani combattere fino all’ultima buca per portare a casa la vittoria del trofeo. Lorenzo Monticone, Davide Gangemi, Antonia Glatzel, Luca Nardini, Fabio Aprà, Giovanni Panizza e Andrea Mori, divisi in squadre composte da due persone, si sono scontrati per 18 buche seguendo la formula di gioco Louisiana. La stessa ha permesso ai concorrenti di essere quanto più aggressivi possibile, molti team hanno prodotti ottimi risultati.

Davide Gangemi e Antonia Glatzel hanno fatto registrare un round di 48 punti (-12) seguiti da Lorenzo Monticone e Daniel Margulies (Alumni) con 42 punti (-6) e Luca Nardini e Andrea Mori con 41 punti (-5). Giovanni Panizza e Fabio Aprà hanno chiuso al quarto posto con un round di 40 punti (-4).
I punteggi sono notevoli valutando la complessità del campo da golf. Il Golf Club Sant’Anna è da considerarsi come una tra le superfici più complicate di tutta Italia, specialmente dopo le ampie modifiche strutturali che hanno reso il tracciato ancor più giocabile rispetto al passato; ciò ha di conseguenza richiesto una maggiore attenzione da dedicare alle strategie di gioco. Il Golf Club Sant’Anna è l’incontro di due diverse realtà: le prime nove buche fatte di sali e scendi e stretti canali, mentre le seconde nove molto più lunghe e caratterizzate da canali leggermente più ampi. 

Il Bocconi Alumni Golf Challenge ha rappresentato un’ottima opportunità per studenti e Alumni di conoscersi meglio e di stabilire così una più fitta rete di contatti e informazioni. Dopo la cerimonia di premiazione, i partecipanti hanno raggiunto la terrazza del Sant’Anna Golf Club.

Prossima tappa al Golf Club di Castelconturbia il 7 maggio.


Ultimo aggiornamento 18/07/2017 - 10:22:12