Facebook pixel Bocconi Golf Challenge - 1 Tappa - Università Bocconi Milano
logo stampa

Bocconi Golf Challenge - 1 Tappa

Domenica 10 novembre 2013 - Golf Club Bergamo l'Albenza (BG)


Da sinistra: Edouard Espinasse, Leonardo Banfi, Andrea Cappellini, Alvise Portinari, Jacopo Randi Passanti, Giorgio Gobbi

Articolo di Andrea Cappellini, Responsabile Sezione Golf

Il giorno 10 novembre si è svolta la prima tappa del Bocconi Golf Challenge nello splendido percorso del Golf Club Bergamo l'Albenza. 
I golfisti bocconiani si sono sfidati su uno dei percorsi più belli ma anche dei più difficili d'Italia. Il meteo con pioggia a tratti e le condizioni del campo, molto bagnato con rough alto e green duri e veloci, hanno influito non poco nei risultati dei bocconiani. Nessuno dei golfisti è riuscito a scendere sotto par e il vero vincitore, alla fine è risultato il campo bergamasco. Alla fine però tutti gli atleti sono rimasti soddisfatti della giornata come testimoniato dalle foto scattate sul campo e aspettano tutti con ansia le prossime tappe del challenge. Infatti la stagione golfistica dei bocconiani entrerà nel vivo la prossima primavera con numerose gare previste nei mesi di marzo, aprile e maggio, la prima delle quali si terrà al Golf Club Ambrosiano alla fine di marzo. Allo stato attuale solo 2 gare sono state giocate e la strada per diventare il miglior golfista dell'anno è ancora lunga. In testa alla classifica del Challenge c'è Andrea Cappellini, seguito da Giorgio Gobbi e Claudio Motta
Ricordiamo che ai fini della classifica finale verranno considerati i migliori 3 risultati individuali dell'intera stagione.

Per quanto riguarda le attività del golf team, ricordiamo che continuano gli allenamenti settimanali il mercoledì al Golf Club Rovedine che per tutto il mese di novembre si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 18 (orario invernale del golf). Per informazioni su attività e su come poter diventare membri del Bocconi Golf Club si prega di mandare una mail a sezionegolf@unibocconi.it o iscriversi direttamente al gruppo Facebook "Bocconi Golf Team".



Da sinistra: Andrea Cappellini, Giorgio Gobbi, Jacopo Randi Passanti


Edouard Espinasse


Per maggiori informazioni:

sezionegolf@unibocconi.it
bocconisporteam@unibocconi.it
 

Ultimo aggiornamento 09/04/2014 - 15:15:46