logo stampa

Bocconi Soccer Cup

Galleria Fotografica

Campo di calcio palestra UniFit Bocconi Sport Team

(English version)

I Colchoneros, primi classificati


Commento di Roberto Matteucci, Presidente Sezione Calcio

In una serata caratterizzata dal tempo incerto, va in scena sul campo UniFit all’interno del Pensionato Bocconi la finale della Soccer Cup 2018 preceduta, secondo una tradizione ormai consolidata, dalla partita riservata alle squadre femminili.
Le ragazze, tutte appartenenti alla squadra ufficiale di Bocconi Sport Team, si conoscono molto bene e quindi affrontano il match senza remore tattiche, lasciando spazio a tante giocate interessanti e dando vita ad un incontro combattuto ed equilibrato. Dopo un primo tempo nel quale la formazione in maglia blu (I Folletti) sembra poter prevalere in virtù di una maggior precisione nelle conclusioni in porta, sono le avversarie in casacca arancione (Tettenham) a prendere il comando delle operazioni nella ripresa. Sospinte dalle reti di Laura Zerbetto, le orange riescono a riequilibrare il punteggio sul 4-4 e poi a portarsi in vantaggio. Giulia Branz ottiene il pareggio con una bella iniziativa personale, ma un tiro da fuori di Martina Badiali fa pendere nuovamente la bilancia a favore della squadra in arancione che riesce ad opporsi ai ripetuti attacchi finali del team avversario: Morena Grasso e la difesa respingono tutte le conclusioni, soprattutto di Esther Nogler e Carla Costa, che ci provano fino all’ultimo secondo, ma non riescono a portare la gara ai calci di rigore.
Per la finale maschile, scendono in campo i Colchoneros, detentori del trofeo fin dalla scorsa stagione, opposti alla new entry Il panino della settimana, vera sorpresa del torneo, sebbene la militanza di parecchi componenti nella prima squadra del San Carlo Milano costituisse un buon biglietto da visita per quanto riguarda la competitività del team.
A dimostrazione del fatto che gli assenti hanno sempre torto, i pochi spettatori presenti, probabilmente a causa del clima poco promettente, sono riusciti non solo ad evitare la pioggia, ma soprattutto ad assistere ad una partita molto tirata e ricca di emozioni.


Tettenham, prime classificate


Folletti, seconde classificate

I Colchoneros hanno infatti iniziato con maggior tranquillità e nel corso del primo tempo hanno realizzato ben tre reti con Marco Attilio Federico sugli scudi: particolarmente pregevole il colpo di tacco con il quale il bomber piazza la palla a fil di palo in occasione del secondo goal. Gli avversari in maglia bianca non sono però stati a guardare e con un calcio di punizione e due belle conclusioni di potenza sono riusciti a chiudere il primo tempo in parità.
Nella ripresa sale in cattedra Stefano Barbone che realizza una doppietta, ma Il Panino della Settimana non demorde e proprio sul fischio finale ottiene il pareggio, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, portando il match ai supplementari. Il solito Barbone riesce a porre il terzo sigillo personale sulla sfida e i Colchoneros con molta grinta e le belle parate del capitano Andrea Acquas riescono a mantenere il minimo vantaggio acquisito e a confermarsi campioni della Soccer Cup.

Panino della Settimana, secondi classificati

Nel corso delle premiazioni che hanno concluso la serata, con la gradita presenza di Stefano Zorzoli e Alessandro Ciarlo, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente di Bocconi Sport Team, le squadre hanno ricevuto il riconoscimento dei propri sforzi e dei piazzamenti conquistati, mentre Giovanni Pellegrini, appartenente al team dei Galacticos, terzi classificati, è stato premiato come capocannoniere della manifestazione.
Giacomo Montorfano, infine, ha ricevuto il prestigioso premio Fair Play messo in palio dalla Fondazione Antonio e Giannina Grillo, riservato ogni anno al giocatore che si è maggiormente distinto per correttezza e sportività nel corso della Soccer Cup.


Giovanni Pellegrini (sx), capocannoniere premiato da Roberto Matteucci



Giacomo Montorfano (dx), vincitore premio Fair Play premiato da Roberto Matteucci



Galleria Fotografica Squadre
Atletico M.N.T
Falchetti 0823
Late Comers
PMB
Atletico Madrink
Galacticos
Letto A Castello UTD
Provoloni
Baga Boyz
Gli Scarti
Panino Della Sett.
Real Letto A Castello
Clea Madrid
Herta Vernello
Patatinaikos
Taglio e Chupito
Colchoneros
Iozzolini FC
Piccioni
Ultima Spiaggia FC


È di nuovo tempo di Bocconi Soccer Cup! Le 20 squadre formate da calciatori bocconiani, dal 5 marzo, sul campo della palestra UniFit Bocconi Sport Team, tenteranno di strappare il titolo ai "Colchoneros” campioni dell'edizione 2017.

Il torneo prevede la partecipazione di 20 squadre divise in 5 gironi. Le prime classificate di ogni girone e le migliori seconde, sulla base di differenza reti, miglior difesa, miglior attacco, accedono direttamente ai quarti di finale. Seguono semifinali e finali primo-secondo e terzo-quarto posto. Le squadre potranno accogliere studenti dell'Università Bocconi e della SDA Bocconi appartenenti a qualsiasi corso (da un minimo di 6 ad un massimo di 10 giocatori per squadra).


PREMIO FAIR PLAY
Anche in questa edizione, la Fondazione "Antonio e Giannina Grillo", mette in palio il prestigioso "Premio Fair Play", destinato al giocatore che si è maggiormente distinto per la correttezza verso gli avversari, gli arbitri, l'organizzazione, il pubblico manifestando spirito sportivo ed altruismo in tutte le fasi della manifestazione.
Regolamento QUI



CHIUSURA ISCRIZIONI MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2018

Iscrizioni: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 presso il negozio di Bocconi Sport Team in via Bocconi, 12. Non saranno accettati pagamenti in contanti. 


Note:

  • In nessun caso saranno accettate richieste di modifiche al calendario


In collaborazione con:


https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/0967795b-3a99-4cf0-b004-b377dddfb5ee/4/Bottone+CUS+MILANO.png?MOD=AJPERES&CACHEID=0967795b-3a99-4cf0-b004-b377dddfb5ee/4                 



Per maggiori informazioni:
bocconisporteam@unibocconi.it

 

 

 


Ultimo aggiornamento 18/07/2019 - 09:12:42