logo stampa

Bocconi Soccer Cup 2009

Campo calcio Pensionato Bocconi, 4-28 maggio 2009




I MUCHOS CAMPIONI DI BOCCONI SOCCER CUP 2009 !!


I vincitori: Paolo Augugliaro, Maurizio Brai, Marco Curzi, Leonardo Palombi, Pierandrea Reale,
Gaetano Sanfilippo, Alessandro Sarro, Alessandro Venditti
.


Nella finale per il 1° posto della seconda edizione di Bocconi Soccer Cup vittoria di misura, 2 a 1, dei Muchos (LT economia aziendale e management) contro i Lokomotiv Finance (LS econonia e management dei mercati finanziari) in una finale che non ha offerto molte emozioni, forse per l'importanza della posta in palio.
Vanno a segno prima i Lokomotiv con un bel tiro a volo dal limite dell'area. Ma i Muchos, calorosamente sostenuti da un numeroso e colorito pubblico, prendono in mano la partita con un atteggiamento molto tattico e ragionato. I Muchos raggiungono il pareggio con un'azione di rapina di Augugliaro e vanno in vantaggio sul finire del primo tempo con una bella punizione di Venditti (che gioca nell'Under 21 di Bocconi Sport Team).
Nel secondo tempo i Muchos controllano la partita e i Lokomotiv scelgono una tattica di attesa e ripartenza anziché portare pressione a tutto campo, cosa che forse avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. L'ultima occasione è per i Lokomotiv su tiro libero, parato però dall'ottimo Maurizio Bra (portiere della prima squadra di Bocconi Sport Team).

Perfetta la direzione dell'arbitro Francesco Rizzitelli preciso e pronto a stroncare sul nascere ogni contestazione.

Nella finale per il 3° posto i Ragionieri hanno scofitto i Donkeys 7 a 5 in una gara vivace e aperta che ha offerto numerosi episodi emozionanti (oltre ai 12 gol, 5 fra pali e traverse).

La squadra vincente parteciperà al torneo Metis Cup, organizzato dal CUS Milano, durante il quale si sfideranno le squadre campioni di calcio a 5 delle università milanesi.

Risultati

Scarica il manifesto.


I Muchos


I Lokomotiv Finance, 2° classificata


I Ragionieri FC, 3° classificata


I Muchos e i Lokomotiv Finance






Sponsor Bocconi Soccer Cup 2009:





In collaborazione con:




Per informazioni:
bocconisporteam@unibocconi.it

Ultimo aggiornamento 12/12/2019 - 14:32:30