Facebook pixel Bocconi Basketball Spring Challenge - Università Bocconi Milano
logo stampa

Bocconi Basketball Spring Challenge

Sabato 27 marzo 2010 - Palestra Forza e Coraggio Milano


Al terzo appuntamento annuale con Cambridge - il Bocconi Basketball Spring Challenge - la Bocconi schiera la seconda squadra, impegnata nel campionato universitario e allenata da Luca Vuolo. Scelta dettata da esigenze di fair play, visto che la squadra inglese è composta di soli studenti, e di necessità, poiché la prima squadra ha giocato la sera precedente un'impegnativa partita del campionato di serie D, vinta con grande dispendio di energie.
Pe la prima volta da quando è stato istituito lo Spring Challenge, vincono gli inglesi, 65 a 59 una partita combattuta fino alla fine ma che li ha visti sempre al comando. Il primo quarto, avaro di segnature, termina 12 a 9 per loro; nel secondo quarto la gara si alza di tono, il parziale è 18 pari e Cambridge va così al riposo sul punteggio di 30 a 27. Il terzo quarto parte però male per la Bocconi che soffre la maggior prestanza fisica degli avversari e cede qualche rimbalzo di troppo in difesa: 17 a 13 per gli ospiti e punteggio di 47 a 40 in apertura dell'ultima frazione di gioco. I ragazzi della Bocconi provano fino all'ultimo a ribaltare il risultato, arrivano a - 2, ma sono condannati nel finale da un paio di banali errori che gli ospiti non perdonano.

Formazione Bocconi: Edoardo Battistelli, Matteo Bedini, Tommaso Bedini, Andrea Bernini, Duccio Bernini, Marco Biasi, Alessandro Durì, Ivan Grujicic, Paolo Guarneri, Paolo Pedersoli (Capitano), Emanuele Vitale, Tommaso Zanuttini. Allenatore: Luca Vuolo.






Per ulteriori informazioni:
bocconisporteam@unibocconi.it
 

Ultimo aggiornamento 23/11/2020 - 15:40:10