Facebook pixel Bocconi Basketball Spring Challenge - Università Bocconi Milano
logo stampa

Bocconi Basketball Spring Challenge

Sabato 28 febbraio 2009, Palestra Forza e Coraggio Via Gallura 8 Milano

Galleria fotografica


Aria di festa sabato 28 febbraio alla Forza e Coraggio, tradizionale tempio milanese dello sport minore (ma non troppo) e "casa" delle squadre femminili di calcio e pallacanestro della Bocconi e, per l'occasione, sede della seconda edizione del Bocconi Basketball Spring Challenge, la sfida di primavera fra le squadre dell'Università di Cambridge, della Liuc e della Bocconi. Attesa, ma assente per improvvise difficoltà tecniche, l'Università di Oxford.

Vince la Bocconi sia la sfida al femminile con Cambridge sia il triangolare maschile.
Le ragazze faticano contro le inglesi che dominano la prima parte della partita mostrando una migliore organizzazione di gioco, ma nel finale pagano lo sforzo iniziale e si devono arrendere alla maggior "lunghezza" della panchina delle padrone di casa. Punteggio finale a favore della Bocconi di 42 a 35, lo stesso con il quale Cambridge aveva prevalso lo scorso anno.

Nel torneo maschile Cambridge, pur mostrando eccellenti capacità dal perimetro, soffre una inferiorità veramente eccessiva in termini di centimetri nei confronti sia della Bocconi sia soprattutto della Liuc. Perde entrambe le sue gare, rispettivamente 64 a 80 e 56 a 87.
La sfida per il primo posto è dunque fra Liuc e Bocconi, entrambe militanti nel campionato federale di serie D, sia pure in diversi gironi. Parte in testa la Liuc e conduce fino all'ultimo quarto, quando la Bocconi riesce a riagguantarla. Il finale diviene incandescente e l'arbitro ha il suo daffare a mantenere il controllo della gara. Alla fine la spunta la Bocconi di misura, 64 a 59.

In tribuna il Presidente di Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, i Consiglieri Roberto Grassi e Roberto Matteucci, Presidente della Sezione Calcio, Fernando Scipioni, Dirigente della Sezione Pallavolo, Francesco Bulleri, Dirigente del Calcio Femminile, Cristina Ferrucci, Dirigente del Gruppo Tennis. In panchina il Vicepresidente e coach Carlo Favero e il Consigliere Graziano Pravettoni, Presidente della Sezione Pallacanestro. Onnipresenti Matteo Donghi e Daniela Simionato, organizzatori della giornata.

Alla fine "terzo tempo" e tutti a bere insieme, raggiunti da ragazze e ragazzi della pallavolo e del calcio che vogliono festeggiare gli ospiti inglesi.

Scarica il manifesto.

Articolo da ViaSarfatti25.it:
Italia-Inghilterra si gioca in Bocconi


Formazione pallacanestro femminile:
Maria Glogowska, Francesca Sinno, Valeria Toscano, Neda Ivanova, Koni Baric, Tine Biliet, Amanda Gattinoni, Gaia Conti, Carla Valeanu, Gina Matrisciano, Rossella Poggi, Giorgia Basso.






Ultimo aggiornamento 19/06/2012 - 16:00:42